Mr Rain, avete capito chi si nasconde dietro al successo di Sanremo? Un personaggio famosissimo, tutto su di lui.
Tra colpi di scena e sorprese, questo Sanremo 2023 ha sicuramente lascito grandi emozioni al pubblico e, ovviamente, tantissime canzoni bellissime. Oltre a Due vite, brano di Marco Mengoni, sono tanti altri i brani che già stanno spopolando il radio, tra cui Cenere di Lazza e anche Supereroi di Mr. Rain.
Questi ultimi due (insieme a tanti altri giovani che hanno potuto farsi conoscere) sono stati sicuramente tra le sorprese in positivo del Festival; con la profondità del suo pezzo e le sue performance, Mr. Rain è risultato davvero amatissimo dalla giuria e dal pubblico, finendo subito sotto i riflettori.
Ma chi c’è dietro Mr. Rain, ovvero l’uomo che con tanta passione è riuscito a portare tutto il suo talento sul palco dell’Ariston? Ecco tutte le curiosità che probabilmente non sai su questo cantante, dal vero nome alla carriera e il suo rapporto coi talent show.
Il vero nome del cantante è Mattia Berardi, nato a Brescia nel ’91; oggi più che 30enne, sin da giovanissimo si è avvicinato alla musica iniziando la sua attività come rapper e beatmaker, anche grazie all’ispirazione di Eminem (uno dei suoi cantanti preferiti alle medie). Il primo progetto consiste nell’ep Time 2 eat e viene realizzato nel 2011; solamente due anni dopo, nel 2013, Mr. Rain ha la possibilità di partecipare a X-Factor avendo superato i provini. Alla fine, per una scelta personale, decide di non prendere parte al talent show, continuando nel suo percorso di autoproduzione.
Il primo disco si intitola Memories ed esce nel 2015; completamente autoprodotto, il cantante comincia ad avere un successo travolgente su YouTube ottenendo milioni di visualizzazioni, che lo portano anche ad aprire i concerti di Fedez e Salmo e a crescere sui social. Brani come I fiori di Chernobyl e Meteoriti sono ascoltatissimi dai fan e, oggi, dopo Sanremo si aggiunge anche Supereroi.
Quale sarà il nuovo progetto di Mr. Rain? Dopo le performance sul palco dell’Ariston è più lanciato che mai, proprio mentre Supereroi continua ad essere ascoltatissima; col suo talento, è pronto a stupire tutti quanti emozionando e colpendo nel profondo, con quello stile e quella passione che sin dagli esordi con l’autoproduzione l’hanno sempre contraddistinto.