La Ferrari si sta prepara ad un’altra stagione di F1, alla ricerca del titolo che manca dal 2007: intanto però arriva un regalo inaspettato.
Anche nella prossima stagione il sogno della Ferrari è quella di tornare sul tetto del mondo, visto che il titolo manca da fin troppo tempo. Adesso però il Cavallino Rampante ha voluto fare a tutti un regalo importante, segno di riconoscenza per l’ottimo lavoro svolto durante questa stagione, nonostante il titolo di Formula 1 non sia arrivato.
La Ferrari, fuori dai circuiti, vola ed ha ripreso alla grande la sua produzione. Infatti nonostante il Cavallino Rampante non salga sul tetto del mondo dal 2007 resta il marchio di prestigio di gran lunga più ambito del mondo.
Anche la squadra di produzione quest’anno si è dimostrata più forte che mai. I vertici di Maranello hanno deciso di premiare il grande lavoro fatto quest’anno: la Ferrari darà ai suoi 5.000 dipendenti un premio di competitività fino a 13.500 euro per il lavoro svolto nel 2022.
Inoltre questo premio è in aumento rispetto all’anno precedente quando si attestava sui 12.000 euro. A rendere noto il tutto ci ha pensato Benedetto Vigna, amministratore delegato del Cavallino Rampante.
Proprio l’amministratore delegato, Benedetto Vigna, ha annunciato il premio affermando di essere molto contento di riconoscere l’enorme lavoro che i dipendenti fanno ogni giorno con un premio.
I risultati del 2022 si sono dimostrati ben superiori agli obiettivi, pur ambiziosi che Benedetto Vigna aveva impostato. Ma adesso, per una Ferrari in grande salute economica, si pone un obiettivo ancora più importante, a livello di immagine e quindi anche di risultato economico nel medio periodo. L’amministratore delegato ha affermato che adesso il prossimo obiettivo della Ferrari è quello di tornare ad essere competitivi in Formula 1.
Una delle quattro priorità del Cavallino Rampante è la massima manifestazione del motorsport a quattro ruote. Ma Ferrari non dimentica altre importanti direttrici di sviluppo come l’innovazione tecnologica. Il travaso dal mondo delle corse alla strada consentirà di creare vetture sempre più all’avanguardia, e sempre più saldamente collocate al top del mercato.
Nel 2023 verranno lanciati quattro nuovi modelli di Ferrari. Il piano è quello di arrivare a 15 nuovi lanci entro il 2026. La terza priorità è quella di aumentare il numero di clienti ed infine l’ultima, ma non per importanza, è aumentare il numero dei brevetti. Solamente nell’ultimo anno, infatti, il numero di brevetti depositato è quattro volte superiore a quanto fatto nel 2021.