Carolyn Smith, volto iconico di Ballando con le stelle, è molto attiva sui social. Sul suo account Instagram condivide molto del suo lavoro, ma anche momenti del privato e non manca di rivelare le sue emozioni.
Classe 1960, nata a Glasgow, Carolyn danza da quando ha 4 anni e ancora oggi il ballo è la sua più grande passione. Dopo aver ballato anche a livello professionale, ha deciso di insegnare e ha aperto numerose scuole di danza. Divisa tra l’Italia dove ha incontrato il suo primo amore, e l’Inghilterra la Smith è poi approdata a Ballando con le stelle che le ha dato fama e popolarità, ma anche tanto affetto della gente. Presidente della giuria del famoso talent condotto da Milly Carlucci, la Smith è in pratica un libro aperto.
In passato ha raccontato il calvario vissuto quando ha scoperto della sua malattia e di come Ballando, e in primis la Carlucci l’hanno aiutata a superare quel brutto momento. Quando ha scoperto di essere malata la Smith ha perso gran parte dei lavori, ma grazie a Milly è rimasta a Ballando con le stelle: “Quando ho scoperto di avere un tumore ho perso il 95% dei lavori. Per questo ho detto a Milly Carlucci che togliermi dal programma sarebbe stato come mettermi sottoterra.”
La Smith, che oggi non manca di testimoniare a favore della prevenzione, ha anche raccontato d’aver, inizialmente, sottovalutato gli effetti della chemioterapia, pensava di poterla superare e invece è stato un momento difficilissimo: “Prima di iniziare la chemioterapia mi avevano detto che sarebbe potuto accadere ma mi ero detta ‘Non c’è problema, a me non succederà’. E invece è successo ed è stata un po’ una sconfitta, perché io ho iniziato a ballare quando avevo quattro anni e con una chemioterapia mi è stato tolto tutto ciò per cui avevo lavorato una vita”. Oggi l’insegnante di ballo sta sicuramente meglio, ha superato il momento critico, ma non manca di porre l’attenzione appena ne ha l’occasione sulla patologia.
Carolyn Smith: “Cara mamma mi manchi così tanto…”
Oggi Carolyn Smith è lontana dalla tv, Ballando con le stelle tornerà in onda il prossimo autunno. Si dedica alle sue scuole di ballo e ai tanti allievi che la seguono. Nonostante sia felice non manca d’avere momenti di nostalgia che ama condividere con tutti i suoi fans. Recentemente la giudice di Ballando con le stelle ha pubblicato uno scatto di lei bambina insieme alla mamma: un’immagine iconica che ha suscitato una serie di commenti positivi.
Lo scatto è accompagnato da una didascalia speciale dedicata alla mamma scomparsa: “Cara mamma. Non passa giorno senza pensare a te. Mi manchi così tanto. Ancora sento la tua voce che grida il mio nome quando sei venuto a mancare il 15/02/2008. Quanto mi piacerebbe stringerti e abbracciarti solo per un momento. Un momento così puoi assicurarmi che andrà tutto bene. Ti amo.”