Bere dalla lattina è una pratica molto comune, tuttavia c’è un errore che tutti commettono sempre e andrebbe assolutamente evitato.
Con la diffusione delle bevande il lattina c’è stato un vero e proprio boom delle vendite, non solo bevande gassate ma anche birra e talvolta acqua. Un materiale particolare e anche una confezione insolita rispetto a quelle in vetro e plastica.
La lattina è è una confezione che piace, non solo perché molto pratica ma anche perché mantiene molto bene proprio la bevanda, in particolare permette di non perdere il gas al suo interno. Una caratteristica che purtoppo hanno le bottiglie di plastica in PET.
Se bevi dalla lattina non fare questo errore
Le lattine sono amate da giovani e adulti, si trasportano facilmente e occupano pochissimo spazio rispetto ad una bottiglia, quindi sono ideali da mettere in borsa o magari da portare in viaggio. Inoltre queste si refrigerano rapidamente e mantengono bene la temperatura.
Tuttavia, nonostante queste note positive, c’è un errore che si fa sempre quando queste vengono impiegate, ed è uno spreco veramente da evitare. Il video che sta circolando sul web ed è diventato virale sui social, mostra una svolta incredibile ed un utilizzo insolito che potete fare di una parte specifica delle vostre lattine.
Come sfruttare la linguetta delle lattine
La linguetta che viene utilizzata per aprire la bevanda ha uno scopo e una funzione molto utile, serve infatti a mantenere la cannuccia stabile e ferma. Molti non lo sanno e quindi la rimuovono, però è meglio non buttare questo piccolo dettaglio perché potrebbe svoltarvi la giornata e soprattutto l’organizzazione domestica.
Nonostante le sue dimensioni veramente ridotte basta semplicemente applicarla su una gruccia per abiti per ottenere un comodissimo foro dove riporre la seconda gruccia e quindi impilare una sull’altra ed ottimizzare in verticale gli abiti. Si può usare per sistemare un completo di giacca e pantalone ma anche per i jeans, per non schiacciarli uno sull’altro. In questo modo si fa molto spazio nell’armadio poiché solitamente tendiamo ad accumulare in orizzontale tutti gli abiti che occupano spazio e limitano l’utilizzo di tutto l’ambiente restante. Uno spreco se si considera che c’è veramente tanto da poter fare. Spesso oggetti comuni possono rivelare trucchi e secondi usi particolarmente interessanti.
In commercio esistono prodotti simili ma costano almeno 10 euro, non ne vale la pena quando si può creare semplicemente con una lattina di pochi euro e avere una soluzione molto solida. Questi gancetti infatti sono praticamente indistruttibili quindi riescono a tenere egregiamente il peso di qualunque tipo di capo senza limitazioni.