Si avvicina la tanto attesa festa degli innamorati ed è quindi importante focalizzare tutte le proprie attenzioni vero il proprio partner. Vorresti inviare un messaggio romantico e dolce? Ecco le frasi perfette per San Valentino.
Il 14 febbraio decorre la tanto attesa festa degli innamorati, associata alla figura del martire cristiano San Valentino. In origine, il mese di febbraio era considerato il simbolo della rinascita dagli antichi romani, ragion per cui si onoravano i lupercalia.
Successivamente, la Chiesta sostituì questa festività pagana con la ricorrenza che conosciamo oggi, ma perché il Santo Patrono scelse proprio San Valentino? La leggenda narra che la sua figura rappresentò un importante punto di riferimento nelle unioni, tanto che quest’ultimo fu il primo ad acconsentire al matrimonio tra un legionario pagano ed una giovane cristiana.
La cerimonia venne eseguita in pochissimo tempo, in seguito alla presa di coscienza delle gravi condizioni di salute della sposa. Successivamente, i due innamorati si spensero insieme, nell’istante in cui San Valentino pronunciò la sua benedizione. Ad ogni modo, questa rappresenta solo una delle leggende che avvolgono l’immagine rosea di San Valentino, proclamato da secoli il protettore degli innamorati.
Aforismi di San Valentino per lei
- “Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Trovarti prima ed amarti più a lungo”.
- “Ti amo. Potrei guardarti per un minuto soltanto e trovare in un momento mille cose che adoro di te. Buon San Valentino principessa del cuore!”.
- “Esistono solo due tempi nei quali voglio stare con te: adeso e per sempre. Ti amo piccola mia!”.
- “Conosco solo un modo per misurare il tempo: con te e senza di te. Ti amo”. [Roberto Benigni]
- “Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza entrarci”. [William Shakespeare]
- “Quando il tempo non passava, non passava la nottata. Eri solo da incontrare, ma tu ci sei sempre stata”. [Luciano Ligabue]
- “Non somigli più a nessuna da quando ti amo”. [Pablo Neruda]
- “Non succede quasi mai, a due come noi, di credere che sia possibile trovare un complice in questo disordine”. [Cesare Cremonini]
Aforismi di San Valentino per lui
- “Sei il mio migliore amico, il mio confidente e la mia altra metà della mela. Sei il mio Valentino, l’unico e solo. Ti amo!”.
- “Quando ero una bambina sognavo sempre il principe delle fiabe. Oggi, i miei sogni sono diventati realtà: la mia fiaba sei tu. Buona festa degli innamorati mio Principe Azzurro”.
- “Ti sento in ogni respiro, in ogni gesto, in ogni parola. Mi sei entrato nell’anima, ti amo”.
- “Turbini e tempeste, io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averti”. [Gianna Nannini]
- “Gli amori che sembrano assurdi, certe volte sono i migliori”. [Margaret Mazzantini]
- “Amore mio, ho sognato di te come si sogna della rosa e del vento”. [Alda Merini]
- “Se la luna sorridesse, somiglierebbe a te. Tu fai lo stesso effetto di qualcosa di bello, ma annientante”. [Sylvia Plath]
- “Tra due cuori che si amano, non servono parole”. [Marceline Desbordes-Valmore]