Nel corso dell’ultima puntata di Amici22, Maria De Filippi viene messa in forte imbarazzo e cerca di rimediare chiedendo scusa all’ospite.
Il talent show di Canale 5, Amici, è chiaramente dedicato al talento dei cantanti e dei ballerini che partecipano, ma da quando la trasmissione va in onda la domenica pomeriggio e dura più di due ore c’è spazio anche per l’intrattenimento. Per rendere maggiormente appetibile la puntata, Maria De Filippi invita ogni settimana degli ospiti famosi che hanno il compito di giudicare gli allievi e a volte lo scambio di battute tra gli ospiti risulta esilarante e al contempo fuori contesto.
Questo è esattamente ciò che è capitato durante l’ultima puntata del programma. In studio c’erano ospiti Garrison e Kledi per giudicare i ballerini e Tiziano Ferro per giudicare le prove dei cantanti. Chiaramente la presenza di maggior pregio era quella del cantante, non solo per la sua fama ma anche perché Garrison e Kledi sono volti noti della trasmissione e sono stati per anni protagonisti del talent.
Maria De Filippi in imbarazzo, la conduttrice si scusa con Tiziano Ferro
La presenza di Tiziano in qualità di giudice ha messo in subbuglio tutti. Quando è stato annunciato c’è stato un boato da parte del pubblico in studio. Gli allievi della scuola sono rimasti scioccati, c’è chi è saltato sulla sedia, chi si è commosso, chi non poteva credere ai propri occhi. Ogni cantante che si è esibito ha prima palesato il proprio disagio a doversi esibire davanti ad un peso massimo della musica italiana e anche qualche ballerina ha confessato la propria emozione nel doversi esibire dinnanzi all’artista (Megan ha praticamente fatto una “dichiarazione d’amore” per Tiziano).
Tutto abbastanza normale se si pensa che gli allievi della scuola sono ragazzi giovanissimi che sono cresciuti ascoltando la musica dell’ospite. Ciò che non ci si aspettava era che tale ammirazione e coinvolgimento ci potesse essere da parte di uno degli altri ospiti. Ad un tratto, infatti, Maria De Filippi ha interrotto Tiziano Ferro per chiedere a Garrison come mai fosse così intensamente interessato a ciò che stava dicendo il cantante.
Ricevuta la parola, Garrison si è rivolto all’artista e gli ha detto: “Ti volevo chiedere…Perché ti sei sposato?”. Tiziano Ferro ha reagito alla domanda con una risata di vero gusto, quindi ha risposto: “Non sapevo di essere a Uomini e Donne…Sono entrato ad Amici ed esco con una moglie – in riferimento a Megan – e con un nuovo marito. Praticamente sono sul trono”.
@viralshorts2023 #tizianoferro #musica #neiperte #perte #mariadefilippi #amici22 #amici #garrison ♬ Epic Inspiration – AShamaluevMusic
A quel punto è intervenuta un’imbarazzatissima Maria De Filippi che si è scusata con l’ospite: “Mi dispiace…Lui è fatto così. Io, siccome lui parlava di musica e di rap, io ti vedevo così, adorante e pensavo: ‘Guarda, parla di musica con termini tecnici e io capisco‘, che è cosa rara quando si utilizzano dei termini tecnici. ‘Ammazza che bravo che è a spiegare’…Ed ho pensato: ‘Anche Garrison la pensa così. Quindi glielo chiedo così gli fa un complimento’, invece lo guardavi in un altro senso”.