Amazon è pronta ad espandersi con l’arrivo di un nuovo ed incredibile servizio, che sarà disponibile per tutti gli utenti.
Nata come semplice libreria online, nel corso degli anni Amazon si è espansa in modo impressionante affermandosi come l’azienda di e-commerce più popolare al mondo e portando il suo fondatore Jeff Bezos in cima alla lista degli uomini più ricchi in assoluto. La piattaforma è pronta per rivoluzionare la sua offerta con l’arrivo di un nuovo servizio, che conquisterà sicuramente gli utenti.
Amazon è stata fondata nel 1994 e lanciata l’anno seguente come libreria online, con il nome Cadabra.com. Successivamente l’azienda ha deciso di ampliare la sua offerta e oggi, sul sito, è possibile acquistare qualsiasi tipologia di prodotto. Dai capi di abbigliamento e gli accessori ai prodotti alimentari, dagli elettrodomestici ai dispositivi elettronici. Fino ai farmaci. La piattaforma ha raggiunto un successo internazionale e vanta milioni di clienti affezionati sparsi in tutto il mondo.
Come se non bastasse, in tempi più recenti Amazon ha pensato di puntare ancora più in grande con l’introduzione del servizio Amazon Prime. Quest’ultimo consente agli abbonati di usufruire di diversi vantaggi (tra cui una consegna più rapida dei prodotti ordinati online). Inoltre si lega ad altri servizi, come Prime Video e Prime Music. Il lancio del servizio si è rivelato un’idea geniale: sono milioni i clienti che lo utilizzano quotidianamente e piattaforme come Prime Video hanno riscosso un grandissimo successo, diventando rivali di colossi come Netflix.
Ora Amazon è pronta per fare un altro importante passo avanti. L’azienda è intenzionata ad acquistare MX Player, il servizio di streaming indiano più popolare nel Paese. In poco tempo è passato dall’essere un semplice sito in cui vedere video in streaming al diventare una piattaforma con 300 milioni di iscritti che ogni giorno seguono contenuti on demand. La sua popolarità è legata anche al fatto che, in India, l’applicazione TikTok è stata bannata dal governo. Ciò significa che, a partire dal 2020, tantissimi utenti si sono riversati su MX Player, grazie all’appeal dei suoi video.
Al momento la piattaforma appartiene a Times Internet, che nel 2018 ha acquistato la maggioranza delle sue azioni per 140 milioni di dollari. Amazon non è l’unica ad aver messo gli occhi sul sito: anche Zee-Sony vorrebbe accaparrarselo ed ha già presentato una proposta. Entrambe le aziende sono impegnate nelle trattative con MX Player. Anche se il CEO di MX Player Karan Bedi non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, in base alle indiscrezioni sembrerebbe che Amazon sia in una posizione di vantaggio.