La splendida Meghan Markle è cambiata dopo il fidanzamento con il principe Harry, afferma un’esperta di linguaggio del corpo. Ecco come e perché.
Dimmi che gesti fai e ti dirò chi sei. Con una brutale sintesi, l’analisi del linguaggio del corpo si può descrivere così. E nel caso di Meghan Markle emerge qualcosa di sorprendente.
La moglie del principe Harry d’Inghilterra, sotto i riflettori internazionali da ormai diverse settimane per le clamorose rivelazioni contenute nel libro di memorie del secondogenito di Re Carlo e Lady D, Spare, con le sue movenze dice probabilmente molto più di quanto vorrebbe comunicare.
La verità sul linguaggio del corpo di Meghan Markle
Secondo la dottoressa Louise Mahler, apparsa nel programma australiano The Morning Show per analizzare alcuni momenti chiave del documentario Netflix di Meghan Markle e del principe Harry, e citata anche dai colleghi del britannico Mirror, Meghan ha iniziato a fare uno “strano gesto” dopo essersi fidanzata con il principe Harry, segno che era “cambiata”.
“Il secondo episodio, tutto sulla sua infanzia, è stato delizioso – afferma Mahler -. Era bellissima, con grandi prospettive, scriveva magnificamente, faceva cose grandiose. Ma poi vediamo nella foto del fidanzamento che è cambiata“. In che senso? “Il suo sorriso diventa forzato, gli occhi sono spenti, le braccia si irrigidiscono e iniziato a fare uno strano gesto, spingendo indietro i capelli, che è davvero completamente inutile”.
Secondo la dottoressa Mahler, inoltre, Meghan e Harry sono persone “diverse” quando non stanno insieme. Al fianco dell’ex attrice americana c’è “un uomo completamente infatuato di lei, follemente innamorato”, mentre Meghan “enfatizza” con un “respiro molto forte”.
E quando invece la coppia è separata? “Harry è qualcuno che ovviamente ha una bassa autostima, dice costantemente di essere “un rosso”, come se fosse un problema. E poi parla del suo cuore spezzato e ancora oggi senti che la sua voce si incrina”. Il punto è che il principe ribelle è stato “colpito drammaticamente dalla morte di sua madre”. Quanto a Meghan, “parla costantemente di libertà. ‘Devo essere libera, libera, libera’ o ‘Oh guarda, c’è la mia canzone preferita sulla libertà'”. Morale della favola: “Lei sottolinea che la libertà è il suo valore fondamentale e lui è un uomo molto affranto e triste”.
Il documentario Netflix comprende una serie di foto e video che offrono uno spaccato della vita di coppia di Harry e Meghan, ma secondo la dottoressa Mahler questi contenuti sono “molto artefatti”: “Non sono foto spontanee, sono foto messe in scena. Tutto ciò che fanno è messo in scena!”. Per non parlare del momento “imbarazzante” nel documentario in cui Meghan cerca di fare un inchino, sostenendo che sia “irrispettoso” e “uno dei pochi” momenti in cui Harry è stato messo a disagio da lei. “Se vai in un paese diverso con una cultura diversa, per esempio il Giappone, e ti dicono che devi inchinarti, non dovresti prendere in giro quel costume… non parleresti di Medioevo”. Noblesse oblige.