Fare il tanto ambito 6 al Superenalotto è sempre più difficile. Dietro tutto ciò c’è un motivo che potrebbe farvi smettere di giocare.
Sono passati oramai due anni dall’ultimo 6 centrato al Superenalotto. Il jackpot ad oggi ha raggiunto una cifra da capogiro, ma dietro alla difficoltà di centrare il mega montepremi c’è un motivo semplice: di cosa si tratta.
Un vecchio proverbio recita “chi non risica non rosica”. Proprio il rischio però, nel tempo, potrebbe portarvi a spendere un vero e proprio patrimonio, insomma uno spreco di soldi. Nonostante ciò sono milioni gli italiani che giocano d’azzardo ogni settimana, nella speranza di vincere il grande jackpot del Superenalotto. Il tutto fa aprire un grande dibattito sulla ludopatia, una delle piaghe che da sempre colpisce un gran numero di cittadini della penisola.
Sono sempre di più gli italiani che in questo momento di difficoltà e crisi economica affidano la loro speranza alla fortuna per risolvere i propri problemi. Ad oggi il Superenalotto mette in palio 400 milioni di euro per chi ha la fortuna di indovinare la sestina vincente. Ad oggi però è dal maggio 2021 che nessuno riesce ad indovinare i sei numeri vincenti. Dietro questa difficoltà c’è una spiegazione chiara, scopriamo qual è.
Superenalotto, perché nessuno riesce a fare il 6: il motivo
La speranza di molti italiani al momento si aggrappa al gioco d’azzardo. Il gioco del momento è sicuramente il Superenalotto, grazie anche ad un jackpot assolutamente straordinario che ad oggi ammonta a quasi 363 milioni di euro, cifra ai stata così alto. L’ultimo sei al gioco risale a maggio 2021 e fu centrato da un cittadino di Montappone, piccolo comune della provincia di Fermo, nelle Marche. In quell’occasione il fortunato vincitore si aggiudicò ben 156 milioni di euro.
Ad oggi la combinazione dei sogni vale il doppio. Quello che però in molti ignorano è che l’unico vero vincitore del Superenalotto è sempre lo Stato. Infatti le probabilità di vincita dal 5 in su sono bassissime. Infatti la probabilità di fare il 6 e di conseguenza ottenere il jackpot sono 1 su 622.614.630. Successivamente troviamo il 5+1, 1 su 103.769.105; per il 5, 1 su 1.250.230; per il 4, 1 su 11.907; per il 3, 1 su 327; per il 2, 1 su 22. Quindi quel che è certo è che vincere al Superenalotto è difficile se non impossibile.
Nonostante ciò ancora oggi sono milioni i giocatori che ogni settimana tentano la fortuna. Sono tantissimi infatti gli italiani che da anni giocano gli stessi numeri, giudicati fortunati. Quel che è certo però è che vincere ai giochi statali è altamente difficile. Lo stesso vale anche per giochi come il 10 e lotto ed il Gratta e Vinci. Nonostante ciò la voglia di sognare prevale sempre sulle basse probabilità ed è per questo motivo che ogni settimana milioni di italiani continuano a scommettere.