WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite Google Play, portando la versione alla 2.23.4.5. Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? Questo è un aggiornamento per la correzione di bug che risolve un problema con la tastiera emoji!
Gli emoji sono diventati parte integrante dei messaggi dell’app di messaggistica più usata al mondo ma speso ci danno qualche problemino con il funzionamento del servizio. Finalmente pare che l’azienda abbia deciso di intervenire, con un aggiornamento che sicuramente ci renderà la vita più semplice.
Un nuovo aggiornamento di WhatsApp
Qualche giorno fa, WhatsApp ha rilasciato la versione beta per l’aggiornamento 2.23.4.3 di Android. L’aggiornamento offre ai beta tester (coloro i quali testano un prodotto / una app prima dell’immissione sul mercato) la possibilità di condividere fino a 100 media all’interno delle loro chat, rendendo più facile condividere ricordi e momenti con i loro amici e familiari. Sfortunatamente, molti utenti hanno riscontrato un problema anche durante l’invio di emoji dopo l’installazione dell’aggiornamento.
Come si può facilmente vedere in questo screenshot, la tastiera delle emoji è completamente trasparente nelle build beta 2.23.4.3 e 2.23.4.4, rendendo difficile scegliere un’emoji quando appare un certo sfondo. Inoltre, il bug è presente anche in altre sezioni dell’app dove è disponibile la tastiera emoji.
Il problema segnalato sui social
Il problema è stato segnalato da moltissimi utenti su Twitter e fortunatamente sul Play Store è stata rilasciata la beta di WhatsApp per l’aggiornamento 2.23.4.5 di Android: si tratta di un aggiornamento bug-fix che risolve il problema citato, quindi si possono finalmente inviare emoji senza sperimentare il bug.
La correzione viene implementata dopo aver installato l’ultima beta di WhatsApp per l’aggiornamento 2.23.4.5 di Android, quindi assicurati di aggiornare a questa build disponibile sul Play Store per utilizzare una versione priva di bug di WhatsApp.
Presto anche le note musicali
Ma non è tutto, altre grandi novità all’orizzonte: WhatsApp sta lavorando alla possibilità di trascrivere le note vocali, per un futuro aggiornamento dell’app!
A settembre 2021, era stato annunciato che WhatsApp stava sviluppando la possibilità di trascrivere le note vocali, che avrebbe reso più facile leggere le note vocali se non potevi ascoltarle. Tuttavia, in seguito è stato pubblicato un tweet in cui si annunciava che lo sviluppo di questa funzione era stato interrotto per alcuni motivi sconosciuti: quando una funzione è in fase di sviluppo, possono accadere cose del genere. Ma oggi ci sono novità importanti: grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.3.0.73, abbiamo scoperto che WhatsApp sta finalmente lavorando di nuovo a questa funzione!