Galeazzo Bignami, perché Fedez ha strappato una sua foto a Sanremo: il retroscena shock

È la seconda puntata del Festival di Sanremo 2023 e Fedez, dal palco della Msc sull’acqua, tiene il suo spettacolo. A un certo punto strappa la foto di Galeazzo Bignami. Perché?

Tutti hanno visto, oppure hanno letto il giorno dopo sui giornali, il gesto di Fedez che strappa la foto di Galeazzo Bignami in diretta su Rai Uno. Durante il suo spettacolo, una protesta contro il governo di destra in carica ed il gesto eclatante. Ma perché il rapper milanese se l’è presa così tanto con il ministro? Spunta il retroscena shock.

fedez-galeazzo bignami-
Fedez strappa la foto di Galeazzo Bignami (Radio7.it)

Un evento che ha dato molto di cui parlare la sera stessa della seconda puntata del Festival di Sanremo 2023. Lo spettacolo di Fedez che ha attaccato in maniera diretta il viceministro del Governo Meloni, Galezzo Bignami. Il rapper milanese si è esibito con un testo, di cui si è poi preso la responsabilità escludendo la Rai, in cui critica fortemente il governo in carica. Ma l’affondo più eclatante è quello fatto a Bignami. Fedez ha strappato la sua foto davanti a una platea di spettatori e telespettatori. Ma perché?

Fedez strappa la foto di Galeazzo Bignami: il retroscena

Il rapper ha voluto lanciare una frecciatina a uno dei viceministri del Governo di Giorgia Meloni. Si tratta di Galeazzo Bignami. Tempo fa infatti emerse una foto del viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, con una uniforme delle SS. Si tratta del commando nazista più spietato dei tempi di Hitler e dell’Olocausto. Se non tutti conoscono la storia, il fatto è questo (interpretando il pensiero di Fedez): è inammissibile che un membro del governo dello stato italiano possa avere delle simpatie di questo tipo. Insomma al rapper non va proprio giù e quindi durante la sua esibizione sulla nave Costa Smeralda, ormeggiata a Sanremo, ha voluto gridare tutto il suo sdegno.

Fedez contro Galeazzo Bignami
Fedez contro Galeazzo Bignami, il motivo del gesto (Radio7.it)

Un freestyle che ha scatenato una bufera. Nel testo Fedez se la prende con Galeazzo Bignami che appare in camicia nera e con la fascia delle SS naziste.

Uno scatto del 2005 che ha travolto il viceministro. Non è la prima volta che il politico si è ritrovato a difendersi per quel suo vestito, in passato ha proprio dichiarato che si era trattato di goliardia durante un addio al celibato. Si è detto pentito e si è scusato. Ma insomma a quanto pare non ha convinto Fedez, e forse non solo lui.

Ecco l’esibizione del rapper:

 

Una polemica riemersa quando Galeazzo Bignami è stato nominato viceministro del Governo Meloni. Membro di Forza Italia prima e Fratelli d’Italia poi, pare proprio che il politico non riuscirà mai a cancellare questa macchia dal suo curriculum.

Gestione cookie