Pensate a un cartone di enorme successo tra gli anni ’80, ’90 e 2000 e, di sicuro, sentirete le sua voce.
Ha accompagnato l’infanzia di chi oggi ha circa 40 anni. Cristina D’Avena è probabilmente la voce più famosa dei cartoni animati. Non deve sorprendere, quindi, che sia una vera e propria celebrità. Ecco il sogno realizzato. E spunta la lacrimuccia…
Pensate a un cartone di enorme successo tra gli anni ’80, ’90 e 2000 e, di sicuro, sentirete le sua voce. Impossibile fare un elenco, anche approssimativo, delle iconiche sigle cantante da Cristina D’Avena nel corso della propria carriera.
Ha raggiunto un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 392 sigle, suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 9 sigle TV, più 41 remix, incisi dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968. Ad oggi si stima abbia venduto oltre 7 milioni di copie. Nella sua carriera, anche diverse esperienze radiofoniche con emittenti importanti quali Rtl 102.5 e R101.
Bolognese, oggi 58enne. Da decenni famosissima come cantante delle sigle dei cartoni animati di maggiore successo. Stiamo parlando di Cristina D’Avena, ovviamente. Che negli ultimi anni, pur senza mai diventare volgare, ha osato un po’ di più.
Negli ultimi anni, ricordiamo anche qualche sua foto più audace rispetto all’immagine angelica costruita negli anni. Anche e soprattutto grazie alla sua tenera voce prestata sia per le sigle, ma anche per alcuni doppiaggi di cartoni animati. Foto in bikini e anche la copertina di qualche rivista. Cristina D’Avena ha dimostrato di essere anche una donna molto bella, oltre che un’artista di valore. E ci è riuscita senza mai scadere nella per questi tempi facile volgarità.
Dicevamo, quindi, che Cristina D’Avena è senza dubbio una celebrità per chi ha dai 35 anni in su. Non deve sorprendere, quindi, che, anche sui social, sia molto apprezzata. Il video che vi proponiamo oggi è tratto proprio da TikTok.
Alla celebre cantante, infatti, è stato regalato un paio di scarpe molto particolari. Si tratta di un paio sneakers bianche che, però, sono state personalizzate in un modo che Cristina D’Avena apprezzerà molto. E, soprattutto, che non dimenticherà mai.
@loca_lab Forse realizzerò altre mille Custom per gente famosa…ma lei @cristinadavenaoff e questa serata la porterò per sempre nel Cuore ..GRAZIE♥️#cristinadavenaofficial #perte #consegna #flypシ #perte ♬ suono originale – Loca_Lab
Su tutta la superficie delle due calzature, infatti, vediamo disseminate le facce di alcuni dei cartoni animati più celebri, cui Cristina ha prestato la voce per la sigla. Da “Mila e Shiro” a “Taz – Tasmania”, fino all’iconico Topo Gigio. Insomma, un regalo sicuramente graditissimo, che testimonia quanto, nonostante il tempo che passa, Cristina D’Avena sia nel cuore di chi era adolescente tra gli anni ’80 e ’90.