Successo clamoroso per Mare Fuori, è appena uscita la 3 stagione: la vita privata di Carolina Crescentini vede un cantante
Parliamo di Mare Fuori, la fiction italiana che è sbarcata anche sulla piattaforma streaming Netflix. Un successo del tutto inaspettato quello della serie tv, per non parlare della colonna sonora di Lollo Gennaro (In arte LolloFlow). Mare Fuori, per chi non avesse avuto ancora l’occasione di guardare la serie, è incentrata sulla vita di un carcere minorile, dove all’inizio del racconto si sono trovati ad entrare un ragazzo di Milano per una bravata fatta durante una vacanza a Napoli e ragazzi del posto. “Se sono nato qui qual è la colpa mia” si sente nelle note della colonna sonora, “mi hanno messo la pistola in mano e poi mi hanno detto spara”, un testo commovente che racconta in modo crudo e senza schermi qual è la realtà di alcune zone periferiche della Campania, compresa la città di Napoli.
Molte le critiche per i dialoghi, la sceneggiatura infatti è completamente in dialetto napoletano e per qualcuno potrebbe diventare difficile seguire la trama. Nonostante ciò, la fiction ha raggiunto un successo inaspettato, molto raccontata anche sui social network come Instagram e TikTok. I produttori hanno già specificato in conferenza stampa che, ad oggi, appena uscita la 3° stagione, si sta lavorando già per la 4° ma anche per la 5° e la 6°.
Tra i commenti negativi c’è anche il fatto che più che una serie tv, gli attori sembrano recitare così come in una soap opera all’italiana, motivo per il quale non tutti riescono a seguire puntata per puntata. C’è da dire, però, che in Italia il successo incredibile tra le tante fiction è stato raggiunto da Un Medico in Famiglia (che sbarcherà su Netflix), che nonostante sia molto distante a livello contenutistico, in realtà è molto vicino a Mare fuori per la struttura generale del tutto, per questo non meraviglia neanche la riuscita del racconto del carcere minorile campano. Tra gli attori principali, in tanti si sono affezionati a Carolina Crescentini, in pochi però conoscono la vita privata dell’attrice.
Francesco Motta, meglio conosciuto nel panorama musicale come Motta, è un cantante di spicco della scena indie ed è il marito della nota attrice Carolina Crescentini. Il suo esordio sulla scena musicale come solista avviene nel 2016, con l’album La fine dei vent’anni, che gli vale la Targa Tenco nella categoria Opera prima.
Presto il suo successo si farà sempre più significativo, ritagliandosi un posto di rilievo nella scena indie e arrivando anche a partecipare al Festival di Sanremo nel 2019, col brano Dov’è l’Italia, e togliendosi la soddisfazione di vincere la serata dei duetti con Nada. Si è sposato con l’attrice Carolina Crescentini nel 2019, i due sono ancora felicemente insieme, lei sette anni in più al cantante, entrambi condividono scatti insieme sui social ma non tutti erano a conoscenza del loro matrimonio perché l’attrice è molto riservata e Motta per quanto avesse fatto un grande successo con il primo album, attualmente non passa spesso in radio.