Mail Libero e Virgilio, come fare per ottenere un rimborso dopo il down: i passaggi spiegati

Sono in molti a lamentare danni consistenti. Ecco come fare per ottenere un rimborso dopo il down di Mail Libero e Virgilio

La scorsa settimana è stata caratterizzata da un avvenimento incredibile che ha coinvolto milioni di utenti, lavoratori, universitari e semplici naviganti di Internet.

Mail Libero e Virgilio, come fare per ottenere un rimborso dopo il down: i passaggi spiegati
Ecco come ottenere il rimborso dopo il down di Libero Mail e Virgilio, Radio7

A sconvolgere le abitudini giornaliere di moltissimi cittadini ci ha pensato un disservizio che ha interessato due dei provider più utilizzati nel nostro Paese. Un crash dei siti che si è dilungato per più di una settimana e che ha provocato danni davvero consistenti. In questo articolo, quindi, ti mostriamo come fare per ottenere un rimborso dopo il down di Libero Mail e Virgilio. Ecco come procedere.

Come ottenere il rimborso di Libero Mail e Virgilio

Dal 22 al 26 gennaio 2023 due dei principali provider di posta elettronica in Italia, Libero Mail e Virgilio, hanno subito dei seri problemi alle loro infrastrutture, tanto da provocare una ver e proprio blackout che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di utenti. Basti pensare a moltissimi lavoratori, studenti o semplici cittadini che utilizzano quotidianamente l’e-mail per svolgere le più disparate faccende e mansioni. Ovviamente, non si sono fatte attendere le proteste, soprattutto a seguito delle poche spiegazioni riguardo la causa del problema e le reali tempistiche relative alla sua risoluzione.

Nonostante, dopo quasi una settimana di blocco totale dei due provider, si è tornati ad un lento ripristino, in molti hanno denunciato di non aver ricevuto più le email inviate in quel periodo di down. Molti, infatti, non hanno più ricevuto le comunicazioni per via del blocco dei provider e dell’impossibilità, da parte del mittente, di trovare l’indirizzo e-mail del destinatario. Ma cosa intende fare ora l’azienda Italiaonline che gestisce il servizio? A quanto pare si è deciso per alcuni ristori da distribuire a chi ha subito danni. Ecco, quindi, come ottenere il rimborso di Libero Mail e Virgilio.

Mail Libero e Virgilio, come fare per ottenere un rimborso dopo il down: i passaggi spiegati
Italiaonline ha comunicato come provvederà per i rimborsi, Radio7

Il 2 febbraio Italiaonline ha pubblicato un comunicato stampa in cui si annuncia la conclusione del ripristino di tutte le funzionalità dei due provider interessati dal crash. A causa dei gravi problemi di natura tecnica registrati, gli utenti con dispositivi iOS stono stati tra gli ultimi a vedere ripristinati i servizi. Tuttavia, è previsto l’invio di ristori e rimborsi per chi ha ricevuto dei danni. Ecco come richiederli.

Ristori da Italiaonline

Italiaonline, l’azienda che gestisce i due provider di posta elettronica, Virgilio e Libero Mail, ha annunciato diverse modalità di ristoro, le quali dipenderanno dai servizi sottoscritti. Ad oggi non è ancora chiaro le modalità e la quantità di questi ristori, ma la società ha fatto sapere che le tipologie di rimborso verranno specificate nei prossimi giorni tramite messaggi inviati alle caselle e-mail di tutti gli utenti.

Dunque, per fare richiesta dei ristori sarà necessario attendere l’arrivo di un e-mail da parte dell’azienda, in cui si chiariranno termini e tipologie di rimborsi. Sono infatti moltissimi gli utenti che denunciano di aver avuto danni molto gravi da questo pesante disservizio e la sensazione è che non sia finita qui.

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