Quanto guadagna Gerry Scotti? La cifra che nessuno immaginava

Qual è il guadagno di Gerry Scotti? Il conduttore percepisce una cifra inimmaginabile che ha lasciato senza parole tutti i suoi amatissimi fan.

Volto storico di Canale 5 e della rete Mediaset, Scotti ha realizzato numerosi programmi tv che sono entrati nella storia della televisione italiana. Tra questi, si ricordano Chi vuol essere milionario, Caduta libera e The Wall. Numerose sono quindi state le sue partecipazioni televisive e le sue esperienze nel piccolo schermo, che l’hanno fatto diventare uno dei presentatori più amati della tv.

Gerry Scotti guadagno
Gerry Scotti quanto guadagna (foto ansa) newsby.it

Molti si chiedono spesso quale sia la cifra che percepisce Scotti per le sue intense attività lavorative. Ecco svelata la risposta.

Gerry Scotti tra tv e vita privata

Nato a Camporinaldo (Pavia) nel 1956, Gerry Scotti si è ben presto trasferito a Milano insieme alla sua famiglia. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico, il conduttore si iscrive a Giurisprudenza, ma senza poi riuscire a laurearsi a causa di due esami non dati.

La sua carriera ha inizio con Radio Milano International e Radio DeeJay, per poi proseguire con il mondo della televisione. Gerry inizia dunque a condurre alcuni dei più importanti quiz, come Chi vuol essere Milionario e Passaparola. Da lì, il suo percorso televisivo non si è mai fermato. Numerosissime sono infatti le sue esperienze nella televisione e, tra i programmi da lui condotti, ci sono stati soprattutto La Corrida, Paperissima, Italia’s Got Talent, Caduta Libera e tante altre trasmissioni che hanno riscosso sempre un enorme successo.

Scotti è inoltre stato sposato con Patrizia Grosso, da cui ha avuto il figlio Edoardo e da cui si è separato nel 2002. Il conduttore si è poi legato sentimentalmente all’attuale compagna Gabriella Perino: i due si sono conosciuti perché i loro rispettivi figli erano compagni di classe e migliori amici. Gerry Scotti è diventato nonno per due volte: i suoi nipotini Virginia e Pietro sono infatti i figli di Edoardo.

Il guadagno di Gerry Scotti

Grazie alle sue tante attività lavorative, il conduttore riesce a guadagnare un’importante cifra. Lui è infatti una vera e proprio istituzione per la rete Mediaset, ed è sempre molto amato dal grande pubblico italiano. Molti fan si sono chiesti spesso quanto guadagni il presentatore, e la cifra non è affatto passata inosservata.

Gerry Scotti guadagno
Gerry Scotti quanto guadagna (foto ansa) newsby.it

Pare che il suo stipendio annuale sia di circa 10 milioni di euro, e che questi proventi derivino dal cachet della rete ma anche dalle televendite e promozioni a cui il conduttore prende spesso parte. Scotti è inoltre il proprietario di un appartamento molto grande a Milano, in zona Cologno Monzese, proprio vicino agli studi televisivi Mediaset. Oltre a questa abitazione, il conduttore avrebbe anche una casa a Cernusco sul Naviglio (ma questa notizia non è mai stata confermata dal diretto interessato).

La cifra che lui percepisce è insomma frutto di anni di sacrifici e duro lavoro, che hanno però permesso al conduttore di vivere la vita del propri sogni: quella del mondo dello spettacolo. C’è intanto grande attesa per i prossimi progetti lavorativi di Scotti, che terranno sicuramente i telespettatori incollati al piccolo schermo.

Gestione cookie