Giancarlo Magalli si sfoga su Nuovo TV per la reazione della Rai mostrata davanti alla sua condizione di salute. Condizione che l’ha costretto, negli ultimi mesi, ad assentarsi dal piccolo schermo.
Dopo essere apparso a Verissimo, non si parla d’altro di Giancarlo Magalli, il quale ha da poco sconfitto un tumore alla milza. Nel salotto di Silvia Toffanin, l’amato conduttore è apparso con un aspetto emaciato e visibilmente dimagrito di diversi chili.
Non sono stati giorni facili per Giancarlo Magalli quelli di questi ultimi 6 mesi, durante i quali. ha combattuto con tutte le sue forze contro un tumore e un’infezione, arrivata quasi simultaneamente e che l’ha costretto a stare in ospedale per diverso tempo.
Il pubblico che si è accorto della sua assenza in televisione, ha conosciuto le reali motivazioni del suo allontanamento dalle scene e la sua storia, solo il 22 gennaio scorso, quando il volto noto de I Fatti Vostri si è recato a Verissimo. Magalli che manca da un anno dalla Rai, oggi è guarito e sta cercando piano piano di riprendere in mano la sua vita, non senza però, togliersi prima qualche sassolino dalla scarpa.
La brutta malattia che ha allontanato Giancarlo Magalli dalla televisione è un tumore alla milza, di cui le prime avvisaglie sono sopraggiunte attraverso dei dolori sempre più persistenti, che hanno indotto il conduttore a fare degli accertamenti.
Proprio durante gli accertamenti, Magalli viene colpito da un’infezione e per questo motivo viene ricoverato. Una diagnosi terrificante: “se si cura guarisce, ma se non si cura vivrà due mesi.” Queste le parole dei medici riferite alle figlie. Durante il ricovero è stato curato sia per il tumore che per l’infezione, e il presentatore ha dovuto attingere da tutta la forza che aveva e dalla vicinanza dei suoi familiari che non l’hanno mai lasciato solo.
Alla fine è finita bene e Giancarlo Magalli, anche se ha perso 24 chili, è felice di ritornare alla sua vita e riprendere dove aveva lasciato. Ma ha dovuto fare i conti con una cruda realtà. Non solo la Rai ha cancellato il suo programma “Una parola di troppo“, ma lo ha anche sostituito con Nino Frassica, come voce narrante, de Il Collegio.
Giancarlo Magalli si è sentito totalmente dimenticato dalla Rai, l’azienda per cui lavora da tantissimi anni e non ha esitato ad esprimere tutta la sua delusione sulle colonne di Nuovo Tv, dove ha dichiarato che nelle sue attuali condizioni, avrebbe potuto prendere parte al progetto, visto che serviva la voce, senza dover apparire. “Non è stata una mia scelta. È l’ennesima scelta della Rai, che mi ha tolto tutto quello che avevo.” Ha dichiarato tristemente il conduttore.
Se dalla parte professionale Magalli, ha ricevuto un brutto colpo, dalla famiglia invece è amato e supportato. Ancora adesso che sta seguendo una terapia di riabilitazione, non viene lasciato mai solo dalle figlie: “Mi portano la spesa e vengono a farmi visita ogni giorno. Sono un uomo fortunato.”