La posizione che scegliamo per dormire può rivelare diversi aspetti nascosti della nostra personalità. Svolgi il test e scopri chi sei veramente, di seguito la soluzione!
L’archivio web è ricco di test della personalità di questo tipo, volti ad analizzare gli aspetti nascosti e reconditi nel nostro essere. In questa sede, esploreremo le ore notturne e la vostra posizione preferita per un profondo sonno rigenerante .
Di fronte a voi sono illustrate sei posizioni differenti, selezionate la vostra preferita e leggete di seguito i risultati. In base alla risposta infatti, vi esporremo la vostra vera essenza e scopriremo chi siete veramente. Vi ricordiamo che non esiste nessun fondamento scientifico al test, si tratta di un gioco ludico e di intrattenimento. Ora, leggiamo di seguito le soluzioni.
Test della personalità, scegli la tua posizione per dormire
- POSIZIONE N.1: la posizione fetale è molto comune, in quanto ci consente di godere di un vero e proprio sonno ristoratore. Ad ogni modo, se hai scelto questa posizione, significa che sei molto timido ed emotivo, generalmente in cerca di protezione e di personalità forti che possano sostenerti. Questo non significa essere senza personalità, semplicemente ti riservi ad una cerchia ristretta di persone fidate.
- POSIZONE N.2: la posizione verticale laterale, chiamata comunemente come ceppo, generalmente viene associata alle persone particolarmente socievoli ed estroverse. Il senso di mantenere il lato, senza inserire ostacoli con l’altro attraverso braccia, mani oppure gambe, corrisponde fondamentalmente alla mancanza di giudizio e completa apertura nei confronti del prossimo.
- POSIZIONE N.3: la numero 3 viene definita posizione dello speaker e come si evince dall’immagine consiste nel dormire con le braccia rivolte verso l’esterno. Il significato si riassume nell’apertura all’ascolto e profonda empatia, caratteristiche che favoriscono sicuramente l’apprendimento. Tendi a comportarti da leader, ragion per cui diventi spesso il punto di riferimento delle persone a te più care. Unica pecca? Talvolta potresti mostrare atteggiamenti cinici.
Come preferisci dormire? La soluzione al test della personalità
- POSIZIONE N.4: la posizione del soldato contempla una personalità molto forte e risoluta. Nel momento in cui ti prefiggi un obiettivo, fai di tutto per raggiungerlo. Generalmente, le persone che amano questa posizione godono di ottima energia e tendono ad essere molto selettivi rispetto alle persone che entrano a far parte della loro vita. Si tratta di personalità conservatrici e talvolta particolarmente riservate.
- POSIZIONE N.5: la posizione della stella marina consiste nel dormire a pancia in su, lasciando testa e braccia sul cuscino. E’ evidente che in tal caso la posizione venga associata all’estrema apertura e giovialità nei confronti del prossimo. Generalmente, le persone che dormono in questa posizione fanno amicizia molto facilmente e godono di una personalità solare e spensierata.
- POSIZIONE N.6: la posizione a pancia in giù si riferisce alle persone molto coraggiose, dotate di senso dell’umorismo ed estrema libertà. Unica pecca? Le battute ironiche talvolta possono risultare fuori luogo e l’eccessivo sarcasmo innervosisce gli animi più pacati. Cercate di comprendere il momento, utilizzando la simpatia solo quando possibile.