Quasi nessuno lo sa, ma ogni smartphone nasconde un tasto segreto che permette di scattare foto molto più rapidamente.
Ogni giorno la tecnologia è in grado di stupirci offrendoci tantissimi vantaggi: con le sue incredibili innovazioni ci semplifica la vita venendo incontro alle esigenze pratiche con cui la maggior parte di noi deve fare i conti. Sicuramente, non sempre è facile star dietro a tutti gli aggiornamenti e le funzioni che ci vengono proposte, soprattutto per quanto riguarda i telefoni cellulari, diventati ormai dei veri e propri pc.
E come tali, ovviamente, contengono una marea di informazioni che ci riguardano e che possono tornarci utili in tanti frangenti della vita quotidiana. Stavolta, però, non vogliamo parlarvi di nuove app né di nulla del genere, bensì di una funzione che c’è sempre stata nei vostri smartphone ma di cui probabilmente non conoscete l’esistenza.
Si tratta di un trucchetto davvero facilissimo da utilizzare e riguarda la fotocamera. Da anni ormai scattare foto col cellulare è diventata la normalità: non solo un ottimo modo per immortalare tanti momenti da ricordare, ma uno strumento utilissimo anche dal punto di vista pratico. Basti pensare, ad esempio, alla possibilità di fotografare documenti importanti da inviare per questioni burocratiche o lavorative.
Dato il grande utilizzo che si fa degli smartphone oggigiorno, val sempre la pena di conoscerne le potenzialità per trarne i migliori benefici. C’è da ammettere però che spesso perfino i più esperti delle varie ‘diavolerie’ moderne restano sbalorditi nello scoprire la quantità infinita di funzionalità che offrono i vari dispositivi come tablet, cellulari, ecc., che hanno inevitabilmente rivoluzionato le nostre vite.
Il più delle volte, in realtà, non si tratta di chissà quali marchingegni, anzi. Ad esempio, questo trucchetto che riguarda la fotocamera è davvero sorprendente anche per la sua semplicità. Quando vogliamo scattare una foto, normalmente quasi tutti accedono all’app cliccando sul tasto laterale di accensione per sbloccare lo schermo e poi sull’apposita icona.
Invece, questi due passaggi non sono affatto necessari: se lo schermo del tuo telefono è in stand-by, ti basterà cliccare due volte sul tasto laterale e, come per magia, si aprirà automaticamente la fotocamera! Immortalare tutte le immagini che vorrai sarà ancora più semplice e veloce. Scommettiamo che non ne farai più a meno!