L’ultimo capitolo della saga è addirittura del 2007. Ma adesso queste frasi fanno esultare i tantissimi fan nel mondo
La notizia che tutti stavano aspettando. Ed è davvero una notizia bomba. L’Uomo Ragno, infatti, uno dei personaggi più amati dal pubblico, sta per tornare. L’annuncio è proprio di queste ore. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’Uomo Ragno, personaggio dei fumetti Marvel Comics, è stato trasposto come protagonista sul grande schermo in dodici occasioni tra il 2002 e il 2023. Il primo film fu diretto da Sam Raimi e con Tobey Maguire nel ruolo del protagonista. I sequel, invece, sono del 2004 e del 2007. Il film Spider-Man e i due successivi capitoli hanno dato vita ad una trilogia di grande successo, che ha ottenuto complessivamente circa 2,5 miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo.
Da anni, i fan attendono il ritorno dell’Uomo Ragno. Ma nelle ultime stagioni cinematografiche sono stati realizzati solo spin-off (sui Sinistri Sei e su Venom), mentre nel 2010, in seguito a dei naufragati progetti inerenti a Spider-Man 4, Spider-Man 5 e Spider-Man 6, è iniziata invece la produzione di un reboot della saga, con il film “The Amazing Spider-Man”, uscito a luglio 2012, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield, che ritornarono anche nel capitolo successivo, “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”.
Il ritorno dell’Uomo Ragno
L’annuncio sul ritorno dell’Uomo Ragno è, come detto, di questi giorni. E l’annuncio arriva proprio dall’attore Tobey Maguire, che è principalmente noto per aver interpretato Spider-Man nella trilogia diretta da Sam Raimi.
Come detto, l’ultimo capitolo della saga è datato 2007. Da ben sedici anni, dunque, i fan attendono un ritorno di uno dei personaggi più amati dei fumetti e del cinema. Ai tempi dei primi capitoli, Tobey Maguire aveva tra i 28 e i 33 anni. Oggi, invece, ne ha 48 e negli anni ha interpretato diversi ruoli, compreso nel recentissimo “Babylon”.
Ma, nonostante il tempo che passa, lo stesso Tobey ha affermato che accetterebbe subito di fare un altro film sull’Uomo Ragno. Anche se dovesse avere poche battute, anche se dovesse vestire il costume solo per una scena: “Perché non dovrei farlo?” chiede. E chissà che qualcosa non bolla in pentola…