Dopo lo stop di venerdì 27 gennaio, The Voice Senior 3 è pronto a ripartire e a dare nuove emozioni con la terza puntata che andrà in onda eccezionalmente il primo febbraio.
A quanto pare nuove incredibili sorprese attendono i telespettatori dello show, come già anticipato da Clementino in una recente intervista.
L’assenza della terza puntata
The Voice Senior 3, venerdì scorso non è andato in onda. Il fortunato talent show condotto da Antonella Clerici, dopo il secondo appuntamento confermatosi un successone con la registrazione di uno share pari al 23.80% e con all’attivo la presenza di 4.032.000 telespettatori, ha lasciato il posto ad un appuntamento per una ricorrenza importante, quella del Giorno della Memoria.
Al posto dei cantanti senior infatti, è andato in onda Binario 21, lo speciale dedicato all’Olocausto, con la senatrice a vita Liliana Segre, accompagnata da Fabio Fazio per un evento televisivo esclusivo.
Non più giovani di sessant’anni
Tuttavia il talent show italiano, che va in onda in prima serata su Rai 1 e che prende spunto da The Voice of Italy, non ha nessun problema a recuperare e a far tornare con il fiato sospeso i suoi amatissimi fan.
Come il format da cui deriva, gli aspiranti cantanti di The Voice Senior, devono esibirsi davanti ad una giuria, seduta sulle ormai iconiche poltrone rosse, la quale girata di spalle, deve solo dapprima ascoltare la voce, per capire se il concorrente vale oppure no.
Se la voce colpisce ci si può girare ed eventualmente schiacciare il pulsantone, che conferma il concorrente. I giudici in totale quattro, sono di solito personaggi della musica italiana, definiti anche coach, che potranno decidere se far entrare il concorrente nel proprio team di appartenenza. Com’è noto, chi viene scelto verrà inserito man mano nella propria squadra e i fortunati saranno supportati e aiutati per perfezionare le loro doti canore, durante tutta la loro permanenza all’ interno dello show. La cosa estremamente particolare di The Voice Senior è, come dice il nome stesso, è che i concorrenti dovranno essere più giovani di sessant’anni.
L’esibizione da record a The Voice Senior
Proprio su questo punto recentemente Clementino, che appartiene al cast della giuria, assieme a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, e i Ricchi e Poveri, questi ultimi subentrati al posto di Orietta Berti, ha lanciato un’anticipazione che ha aumentato la curiosità dei telespettatori.
Dal 13 gennaio, giorno in cui è andata in onda la prima puntata di questa terza edizione, ancora non si è visto ma il rapper ha confermato che ci sarà un concorrente speciale. È stato Cattelan, nel suo programma “Stasera c’è Cattelan” a chiedere a Clementino se è vero che c’è un concorrente che ha ben 89 anni.
Il giudice del talent show all’inizio ha fatto il prezioso: “Non so se te lo posso dire.” ha esordito il rapper napoletano, prima di confermare con un Si: “Mi è arrivata voce che c’è una persona molto senior.” Ha esclamato poco dopo, non prima di aver ironizzato simpaticamente con il conduttore sull’orario in cui dovrebbe andare in onda l’esibizione del concorrente, visto l’età: “nel pomeriggio” scherza Clementino che ha successivamente confidato che tra i coach, la più severa è Loredana Bertè, una vera rock star, che lui ama tantissimo.