Cosa sappiamo su Elena Sofia Ricci: ecco alcuni dettagli sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Elena Sofia Ricci è un’attrice che vanta una immensa carriera. Ha vinto 3 David di Donatello, 3 Nastri d’argento, un Globo d’oro e tanti altri premi, difficile citare qui tutti i riconoscimenti che ha ricevuto nel corso di questi anni. Classe 1962, è nata a Firenze il 29 marzo. Era giovanissima quando ha esordito. Al cinema si è fatta notare con Pupi Avati nel film Impiegati che le vale il Globo D’Oro come miglior attrice rivelazione.
Ha recitato in numerosi film sia sul grande schermo che sul piccolo. Sicuramente uno dei ruoli che le ha portato una popolarità immensa è stato quello di Lucia Liguori nella serie tv I Cesaroni, dove ha recitato al fianco di Claudio Amendola. Dal 2011 ha assunto i panni di Suor Angela in Che Dio Ci aiuti. Questa serie da quando ha debuttato ha avuto un successo impressionante. Ma cosa sappiamo nel dettaglio dell’attrice? Scopriamo qualcosa in più su Elena Sofia Ricci.
Elena Sofia Ricci, tutto su di lei: cosa c’è da sapere sull’attrice
Sicuramente è tra le più brave e belle attrici del panorama cinematografico italiano: Elena Sofia Ricci da quando ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della televisione non ha fatto altro che conquistarci. Ha iniziato da giovanissima e in poco tempo è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico.
Uno dei tanti ruoli che ha colpito i telespettatori è quello di Suor Angela nella serie Che Dio ci aiuti. Nel 2022 ha fatto parte de Le fate ignoranti-La serie dove ha interpretato la contessa Mirtilla. Per quanto riguarda il suo compenso, non conosciamo dati ufficiali. La sua carriera è ormai nota, ma cosa sappiamo della sua vita privata? L’attrice nel 1991 si è sposata con lo scrittore Luca Damiani ma dopo un anno hanno divorziato. Nel 1996 è diventata mamma di Emma, figlia avuta dalla relazione con Pino Quartullo. Dal 2003 è invece sposata con il compositore Stefano Mainetti e da questo matrimonio è nata la seconda figlia Maria.
Elena Sofia Ricci, cosa pensa della chirurgia plastica
Elena Sofia Ricci ha sempre affermato, per quanto riguarda la chirurgia, di non voler ricorrervi perchè più una persona si riempie la faccia più questa cade sotto il peso della gravità: “Non mi sfracello con la chirurgia plastica. Preferisco far cadere quel poco che ho, può sempre servire una bella e affascinante cinquantenne”, aveva detto. A quanto pare l’attrice non ha mai fatto qualche ritocco e non ha intenzione di farlo.