Sanremo, parole al vetriolo per le co-conduttrici: la grande cantante è senza freni

Uno dei volti storici della musica italiana e anche del mondo della televisione, cantante di successo che ha al suo attivo numerose hit musicali, ha commentato alcune scelte di Amadeus in merito all’organizzazione del prossimo festival di Sanremo 2023.

L’artista non ha mancato di ironizzare sulle co-conduttrice scelte, ma anche sui cantanti in gara. Nonostante l’età avanzata la big della musica italiana non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalle scene. Recentemente ha accettato alcune sfide televisive e questo piace molto al pubblico: di chi stiamo parlando?

Amadeus tg1
Amadeus Sanremo 2023 annuncio – Radio7

Lei è Iva Zanicchi reduce di una vivace partecipazione a a Ballando con le stelle. L’esperienza nel talent condotto da Milly Carlucci per Iva è stata divertente e anche formativa, i continui contrasti con Selvaggia Lucarelli e altri componenti della giuria l’hanno reso protagonista e i telespettatori non hanno mancato di farle sentire il loro affetto e sostegno.

In più occasioni è stata protagonista del Festival di Sanremo, manifestazione canora a cui ha partecipato per ben 11 volte, vincendone tre. Per Iva la kermesse canora fa parte del costume italiano, ed è un momento importante per i giovani artisti che possono farsi notare: “Sanremo è fondamentale per i giovani artisti, devono arrivare preparati e con belle canzoni, non c’è vetrina più importante. Il Festival di Sanremo è l’unica cosa che unisce l’Italia, teniamocelo caro”.

Raggiunta da Non Stop News in onda su RTL 102.5 Iva ha fatto un appello a Amadeus, chiedendogli palesemente di essere invitata: “Ama hai invitato Al Bano, Morandi e Ranieri ma manca una donna, della mia età ci sono rimasta solo io”. La cantante di Zingara non ha potuto non rivelare il suo desiderio di vedere sul palco anche Fiorello, lo showman amico speciale di Amadeus è attualmente alla conduzione di Viva Rai Due, programma del primo mattino che sta ottenendo un successo senza precedenti. Fiorello è molto amato dal pubblico e la sua presenza all’Ariston sarebbe molto gradita, ma soprattutto porterebbe al festival ironia, sorpresa, e divertimento spezzando anche quella ritualità che spesso rende la manifestazione impegnativa.

Iva Zanicchi: “Le co-conduttrici? Credo che parleranno poco!”

Iva Zanicchi ha speso parole di stima e incoraggiamento nei confronti di Amadeus che ha scelto di fare un Sanremo favorendo le quote rosa. La storica artista è felice che sul palco ci sia Elodie, ma anche Madame da cui si aspetta esibizioni al top: “Sulla carta c’è una squadra femminile di tutto rispetto. Amadeus, esattamente come l’anno scorso, sta facendo un grande Sanremo. Punto tutto su Madame ma mi aspetto tanto anche da Elodie”.

Zanicchi e Amadeus sanremo
Iva Zanicchi al festival di Sanremo – Radio7.it

Tutta al femminile, o quasi, anche la squadra di co-conduttrici scelte dal condutture. Chiara Ferragni, per la prima volta sul palco di Sanremo, presenzierà accanto ad Amadeus per ben due serate, mentre nelle altre ci saranno Francesca Fagnani e Chiara Francini e anche Paola Egonu: tutti volti rappresentativi della tv, dei social, e anche dello sport. Iva ha ironizzato sulla presenza delle 4 donne, è certa che avranno poche opportunità di parlare di conseguenza si augura almeno di vederle indossare degli abiti meravigliosi: “Immagino che diranno poco, quindi spero che indossino abiti favolosi”.

Gestione cookie