Una nuova e attesissima funzione di Whatsapp arriva finalmente. Gli utenti avranno la possibilità di potersi organizzare meglio grazie a questa novità.
Whatsapp fa un passo in avanti nella vita privata di ognuno di noi.Con questa modifica riesce a mettere tutti d’accordo.
Una attesissima novità da Whatsapp arriva finalmente nella vita di tutti gli utenti. Da tempo si attendevano dei cambiamenti così importanti e così cresce ancora la chat più usata al mondo. Un modo di rivoluzionare la propria char e avere tutto sotto mano, organizzato in modo ottimale. Davvero utile insomma e molto attesa da tempo.
Whatsapp: cambia tutto
Un cambiamento, quello messo in atto da Whatsapp, che si preannunciava già a dicembre quando la funzione community è stata resa disponibile. La tanto preannunciata novità della chat di messaggistica istantanea più utilizzata, è diventata finalmente realtà. Cambia finalmente l’interazione dei gruppi tematici con gruppi di utenti che possono essere più o meno numerosi. Una novità che rappresenta un modo del tutto nuovo di gestire i gruppi creando uno spazio condiviso per poter avere una chat più organizzata. In che modo? Collegando più gruppi che hanno in comune la tematica e mettendoli in un solo posto.
Un nuovo spazio che sarà disponibile sia su Android che su iPhone e che offre quindi un’alternativa ai già esistenti servizi come Slack e Tams. A parlarne è stato lo stesso Marck Zuckerberg che ha dichiarato: “Oggi lanciamo le Community su WhatsApp. Migliorano i gruppi abilitando sottogruppi, thread multipli, canali di annunci e altro ancora”. Raggiungere le comunità sarà possibile attraverso un apposito tab che si troverà in altro sulla pagina di Whatsapp per Android e in basso per iOs. Gli amministratori delle community potranno inviare messaggi a tutti, in questo modo se si hanno gruppi diversi, ma della stessa tematica come ad esempio quelli dedicati alla scuola, si potrà mandare una sola comunicazione in contemporanea.
In Brasile questa funzione è già disponibile, gli utenti possono unirsi ai gruppi simili su Whatsapp. Dall’annuncio fatto a novembre ad oggi dunque l’implementazione è stata attivata solo in Brasile. Whatsapp Community è stata quindi lanciata per Whatsapp per iOs, Android e Desktop. Gli utenti potranno così gestire in modo migliore i gruppi su Whatsapp unendo quelli simili e possono partecipare all’interno di un gruppo della community anche 5000 utenti. Insomma si tratta di una novità davvero utile, che chi sa quando potremmo avere a disposizione anche in Italia.