Incredibile colpo di scena in casa Rai 1. Serena Bortone sarà fatta fuori? Ecco qual è la decisione presa sul suo futuro
Da giorni moltissimi amanti e appassionati di televisione e spettacolo non fanno altro che parlare di indiscrezioni che lasciano moltissimi a bocca aperta. Secondo alcuni, infatti, potrebbe esserci un incredibile colpo di scena in casa Rai, che riguarda Serena Bortone.
Al centro di indiscrezioni e polemiche è finita la conduttrice di un noto programma televisivo che va in onda quotidianamente su Rai1. Stiamo parlando di “Oggi è un altro giorno” e delle voci che girano sul destino della sua amatissima conduttrice. Sono infatti molti a chiedersi se Serena Bortone sarà fatta fuori dalla direzione. Ecco qual è la decisione presa sul suo futuro nella trasmissione.
Da settimane non si parla d’altro che del futuro di Serena Bortone con il suo programma “Oggi è un altro giorno”. Sono in molti, infatti, a scommettere sul suo imminente addio a Rai1 e di un cambio di guida al timone della trasmissione televisiva pomeridiana. Da alcune ore, infatti, sono iniziate a circolare voci addirittura riguardo quelli che potrebbero essere i possibili sostituti della Bortone: si è fatto il nome di Pierluigi Diaco e di Salvo Sottile. Ma c’è chi parla anche di un incredibile ritorno in Rai di Caterina Balivo, oggi protagonista a La7.
Ma quanto di vero c’è in tutta questa storia? Sono moltissimi i telespettatori che nelle ultime ore si stanno chiedendo seriamente se Serena Bortone sarà fatta fuori dalla produzione e se al suo posto subentrerà un nuovo presentatore o una nuova presentatrice. Si tratta di indiscrezioni che, però, non hanno trovato alcun riscontro nella realtà. A smentire queste voci, infatti, ci ha pensato il sito specializzato nel mondo dello spettacolo, TvBlog. “Praticamente certa la conferma di Oggi è un altro giorno e della sua conduttrice, Serena Bortone anche per la prossima stagione – si legge sul sito – sempre nella prima parte del pomeriggio feriale di Rai1”.
Dunque non solo Serena Bortone non sarà sostituita da un suo collega o una sua collega, ma si è vicinissimi addirittura ad una conferma ufficiale della presenza per la prossima stagione del programma. La stagione 2023/2024 di “Oggi è un altro giorno”, infatti, partirà con la conduzione della bravissima Bortone, smentendo quelle che erano le voci evidentemente senza conferma.
A influire pesantemente sulla conferma della bravissima conduttrice anche per la prossima stagione ci hanno pensato i dati sugli ascolti, considerati altamente positivi. La conduttrice è tutto lo staff sono riusciti infatti a mettere in piedi un programma televisivo di tutto rispetto che riesce a raggiungere una grossa fetta di pubblico pomeridiano.
I dati sullo share certificano infatti una media degli spettatori del programma che è passata dal 12,46% della prima edizione, al 14,35% della seconda, fino al 15,87% dell’attuale terza stagione in corso. Sarà dunque una quarta stagione tutta da vivere, con la conduzione impeccabile di Serena Bortone.