Volto storico del giornalismo italiano, Emilio Fede vanta una carriera degna di nota. Ha condotto il Tg1, Videonews, Studio Aperto e per ultimo, per circa 20 anni, è stato all guida del TG4. Una persona competente che ha goduto anche della stima di Silvio Berlusconi che in più occasioni lo ha riconosciuto come una persona a lui molto vicina. Ormai in pensione da qualche anno, Emilio Fede è oggi lontano dalla tv, ma non manca di fare qualche apparizione occasionale, comparse con cui riesce sempre a far parlare di se.
In una recente intervista rilasciata a La Zanzara, Fede ha confessato a quanto ammonta la sua pensione. Il giornalista non ha esitato a rivelare la cifra esatta del suo mensile, una cifra considerevole che a quanto pare l’ex direttore del telegiornale non trova abbastanza soddisfacente. Le parole di Emilio Fede hanno allertato immediatamente l’opinione pubblica: “Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro“, ha dichiarato l’ex giornalista.
Emilio Fede ha poi aggiunto che l’importo non gli è sufficiente per mantenere il ritmo di vita a cui è abituato: “Non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla. Non sono tanti, c’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente”. L’ex conduttore è convinto che lo Stato dovrebbe dargli di più di quanto oggi riceve.
Le lamentele di Emilio Fede relative all’ammontare della sua pensione hanno dato vita ad una vivace polemica social. Come da previsione l’ex giornalista è stato accusato di non avere abbastanza rispetto dei soldi che percepisce vista anche la situazione economica attuale, per molti utenti potrebbe rinunciare a qualche extra.
A quanto pare l’ex direttore del tg4 non ha nessuna intenzione di rinunciare ai suoi lussi quotidiani, non può farne a meno e per il momento proverà a gestire al meglio i suo ottomila euro mensili.