Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima ricetta con solamente delle patate e delle uova che vi farà leccare i baffi!
Sta iniziando ad arrivare il freddo e per questo motivo cerchiamo tutti dei cibi che ci fanno bene anche al cuore oltre che alla pancia, i cosiddetto confort food e quello che vi proponiamo oggi è assolutamente uno di loro.
Per realizzarlo ci servono veramente pochissimi ingredienti una vera e propria fortuna anche per il nostro portafoglio che vi ringrazierà assolutamente, ma non ci dilunghiamo troppo e vediamo come si realizza questa bontà.
La ricetta di oggi prevede anche l’aggiunta della mozzarella, ma se non l’avete in casa potete sostituirla con un qualsiasi formaggio filante, poi ovviamente potete mettere anche altri ingredienti per renderla ancora più golosa.
Magari del prosciutto cotto a cubetti, oppure un po’ di prezzemolo, insomma date sfogo alla fantasia oppure utilizzate quello che avete in frigorifero e che dovete consumare perchè magari si sta rovinando, una sorta di ricetta svuota frigo insomma.
Ma vediamo cosa ci occorre:
Iniziamo quindi con la sua realizzazione dove ci servono le patate al quale andremo a togliere la buccia e le grattugiamo in un contenitore, poi le strizziamo tra le mani ed eliminiamo l’acqua in eccesso.
Poi aggiungiamo il sale, il pepe, la paprika l’origano ed il prezzemolo tritato, adesso uniamo anche le nostre uova ed iniziamo ad amalgamare per bene il tutto, deve essere molto omogeneo come risultato
Prendiamo quindi una bella padella con i bordi alti che andiamo ad imburrare e poi mettiamo metà del nostro composto, distribuendo per bene sul fondo, aggiungiamo quindi la mozzarella grattugiata e poi copriamo con il resto del composto fatto con le uova.
In questo caso non serve più mettere il coperchio ma controlliamo bene quando è pronta e serviamola bella calda così quando la tagliamo è super filante, siamo assolutamente certi che tutti a tavola rimarranno senza parole per il risultato.
E’ assolutamente buonissima e veloce da realizzare, quindi cosa c’è di meglio? Continuate a seguirci per avere sempre ricette veloci e facili da fare e che vi permettono anche di dare uno sguardo al portafoglio!