Call Center addio per sempre: come risolvere questo fastidioso problema

Ti piacerebbe dire addio per sempre alle fastidiose chiamate dei Call Center? Da non credere, con questo trucco potrai farlo. Scopriamo nel dettaglio come funziona.

A quasi tutti sarà capitato, almeno una volta, di ricevere chiamate fastidiose da parte di call center negli orari più impensabili. Ora anche la legislazione ha deciso di porre un freno al telemarketing. Se anche voi volete scoprire come dire addio al problema, vi consigliamo di continuare a leggere questo interessante articolo. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Stop chiamate call center
Stop chiamate dai call center: ecco come fare

Sappiamo che si tratta pur sempre di un lavoro, ma in alcuni casi chi fa queste chiamate e a dir poco insistente e quasi molesto. Inoltre, questi call center chiamano a qualsiasi ora del giorno, senza preoccuparsi che uno stia lavorando o semplicemente cenando in famiglia, per proporre contratti o offerte ingannevoli.

Per questo motivo, qualche mese fa è stato introdotto il Registro Pubblico delle Opposizioni, uno strumento che avrebbe dovuto bloccare queste pratiche. Purtroppo però, pare che non abbia mai funzionato.

Ma quindi come possiamo bloccare per sempre le chiamate di questi operatori? Per fortuna esiste una via alternativa molto utile. Scopriamo insieme come attivarla.

Call center: ecco come bloccare per sempre le chiamate

Come dicevamo, l’iniziativa del Registro Pubblico delle Opposizioni non ha funziona come si sperava. Infatti, in questo ultimo periodo sempre più persone si sono lamentate di ricevere continuamente le chiamate dai call center nonostante la richiesta di blocco.

Ora, per risolvere la situazione esiste una via alternativa che passa per il Garante della privacy. Ma come funziona? L’utente potrà esercitare i suoi diritti chiedendo la cancellazione immediata dei suoi recapiti da gli pubblici elenchi o da quelli dei telemarketing.

Stop chiamate call center
Ecco come bloccare le chiamate dai call center

Per poter usufruire di questa operazione è necessario accedere alla pagina WEB del Garante della privacy e modificare i consensi.

Infine, bisogna inviare un modulo a tutte le compagnie di call center in cui siamo registrati. Attenzione, l’operazione deve essere completata entra 30 giorni.

Al momento è questa l’unica strada percorribile per porre fine all’insistenza dei call center. Sappiamo che si tratta di un’operazione piuttosto complicata da mettere in atto, ma se vogliamo bloccarli è la migliore.

Gestione cookie