Ti capita spesso di lasciare un bicchiere di acqua sul comodino prima di andare a dormire? Attenzione, non farlo mai è molto pericoloso. Scopriamo nel dettaglio cosa si nasconde dietro questa abitudine.
Sarà capitato a tutti di andare a dormire e portare con se un bicchiere di acqua da tenere sul comodino. Purtroppo, questa operazione è del tutto sbagliata, se non addirittura pericolosa. Siete curiosi di scoprire tutti i motivi? Vediamoli insieme.
Probabilmente non ci hai mai pensato, ma appoggiare un bicchiere di acqua sul comodino è un’abitudine del tutto sbagliata. Sappiamo, che sopratutto in estate il caldo non ci fa dormire bene, ma dopo aver letto queste motivazioni, sicuramente, deciderai di alzarti per andare a bere.
In molti, per soddisfare una improvvisa sete notturna hanno l’abitudine di portarsi un bicchiere d’acqua sul comodino. In questo modo eviteremo di alzarci dal letto, ma allo stesso tempo i batteri si annideranno nel nostro bicchiere.
Ma non è tutto, andiamo a scoprire perché non dovremmo mai fare questo gesto.
Ecco perché non devi mai tenere un bicchiere di acqua sul comodino
Quando lasciamo un bicchiere di acqua scoperto per varie ore, questo si riempierà inevitabilmente di intrusi. Ad esempio, possono entrare al suo interno delle mosche o delle zanzare. Ovviamente di notte non vediamo esattamente cosa c’è all’interno del bicchiere, in questo modo finiremo per bere degli ospiti indesiderati.
Ma non è finita qui, quando andiamo a riempire il bicchiere con acqua di rubinetto, questa contiene cloro aggiunto per la disinfezione. Quando lo lasciamo sul comodino per diverse ore, il cloro inizierà a evaporare durante la notte, cambiando il gusto dell’acqua.
In questo modo quando berremo l’acqua avrà un sapore completamente diverso.