Scopriamo insieme questo trucco super interessante che possiamo realizzare con la nostra lavatrice e che non abbandoneremo più.
La lavatrice è uno di quei elettrodomestici che possiamo difficilmente farne a meno, specialmente se abbiamo dei figli, perchè ci sono molti panni da lavare e qual’è la cosa più veloce e che rende tutto pulito se non lei?
Ma noi oggi vi vogliamo svelare un particolare trucco che in pochi conoscono ma soprattutto siamo certi che finito questo articolo ed una volta provato direttamente non lo lascerete più.
Lavatrice: ecco il trucco della spugnetta che rifarai sempre da adesso in poi
Gli elettrodomestici in casa ci aiutano nelle nostre faccende quotidiane e ci rendono la vita più comoda, non possiamo negarlo, in modo particolare la lavatrice e l’asciugatrice, ma spesso c’è qualche piccolo inconveniente.
Ovvero come possiamo eliminare peli, polvere o i capelli incastrati nei nostri vestiti? Non dovete avere più paura, perchè vi mostriamo un metodo che è davvero semplicissimo da seguire e con fatica pari allo zero.
Come facciamo? Semplice basta prendere una comune spugna che utilizziamo per lavare i piatti e la mettiamo nel cestello del bucato, e durante il lavaggio raccoglierà tutto lei, ma mi raccomando non troppo ruvida altrimenti può rovinare i nostri vestiti.
Finito il lavaggio, quando togliamo la spugnetta, siamo certi che rimarrete senza parole per il quantitativo di capelli e peli che vengono rimossi, ma se vogliamo risolvere questo problema prima di metterli in lavatrice come possiamo fare?
Basta un semplice guanto di gomma, stendiamo bene il nostro capo su di una superficie liscia e poi lo passiamo sopra, adesso inseriamo per bene il tutto nella lavatrice, se invece abbiamo capi in velluto o microfibra, basta metterli al contrario e la polvere verrà via senza problemi.
E se ci accorgiamo del problema quando dobbiamo mettere i panni nell’asciugatrice come facciamo? Mettiamo al suo interno uno di quei fogli fatti appositamente, così si elimina l’effetto elettrostatico.
Poi cerchiamo di pulire il cestello due volte all’anno con un panno imbevuto di acqua e di aceto, in questo modo rimarrà sempre pulito e splendente, mentre per la pulizia del serbatoio mettiamo dell’aceto e scuotiamolo leggermente.
Ecco che i nostri panni saranno sempre perfettamente puliti e senza peli o polvero, oppure capelli incastrati al suo interno. Continuate a seguirci per altri consigli pratici e veloci per piccoli problemi.