Sono in molti a chiederselo e la curiosità è tanta. Ma cosa ci fa Chiara Ferragni con tutti quei soldi che arrivano da guadagni stellari?
Gli ultimi anni duemila passeranno sicuramente alla storia come quelli del mondo degli influencer. L’emergere di questa nuova figura, trainata dai social network, ha fatto sì che si andassero a creare nuove forme professionali compatibili con lo strumento utilizzato.
Tra queste, la regina in Italia è certamente Chiara Ferragni, leader indiscussa di Instagram e per molto tempo l’obiettivo da raggiungere per chi iniziava questa professione. Proprio per questo, sono in molti a chiedersi cosa ci fa Chiara Ferragni con tutti quei soldi che arrivano dai guadagni stellari. Proviamo a rispondere.
Chiara Ferragni, oltre ad essere l’influencer tra le più seguite in Italia, è certamente una vera garanzia per quanto riguarda i brand e le aziende che vogliono investire in cerca di un testimonial per i loro prodotti/servizi. Il suo è un seguito pazzesco: oltre 13 milioni di follower e da quando è diventata la moglie di Fedez ha fatto crescere di molto i suoi fan.
I suoi post e contenuti pubblicati sul web sono amatissimi (a volte anche criticati) e la sua vita privata e seguitissima dai fan. In Italia è stata certamente una delle prime figure a investire moltissimo su questa attività, riuscendo a raggiungere una fama intramontabile.
Oggi Chiara ha 31 anni, possiede il blog The Blond Salad, è testimonial di parecchi brand, stilista, Ceo della sua società e guadagna cifre stellari. Sono infatti in tanti a chiedersi cosa fa Chiara Ferragni con tutti quei soldi. Ovviamente, la risposta è “moltissime cose”.
Da poco è infatti stata pubblicata una ricerca ufficiale che ha scandagliato dati e informazioni riguardo la sua potenza di fuoco economica e finanziaria. A farlo è stato Blogometer, un’azienda di social media intelligence capitanata da Sacha Monootti Graziadei, la quale si occupate di studiare gli aspetti economici e commerciali che fanno parte dei social.
Secondo la classifica, Chiara Ferragni si piazza al sesto posto della classifica mondiale di Instagram. Il suo Cachet ammonta infatti a 12 mila dollari per ogni post.