Volete sapere quali sono le migliori creme antirughe per la vostra pelle? Non sprecate soldi!
Pochi sanno che per scegliere un ottimo prodotto antirughe non è importante leggere sull’etichetta tale descrizione ma fare attenzione particolarmente a dei principi attivi contenenti al suo interno. A tal proposito dopo uno studio accurato, ecco cosa si è scoperto.
Pelle luminosa: fare attenzione ai principi attivi
La scienza cosmetica è continuamente alla ricerca di prodotti o meglio di agenti che migliorano l’aspetto della pelle segnata dall’età. Negli ultimi anni la cosmesi ha fatto grandi progressi proprio grazie a questo motivo.
Per avere una pelle sana e luminosa quindi con delle dovute accortezze si possono avere grandi risultati. Quello che vi basterà fare è guardare le etichette e cosa contiene la stessa crema, senza spendere cifre esagerate. Ecco cosa ci spiega la dottoressa Corinne Rigoni.
Ecco quali sono i principi attivi da controllare sulle creme
Uno dei principali principi attivi da controllare sulle etichette è il retinolo. Questo deriva dalla vitamina A e supporta il naturale ricambio cellulare riducendo lo spessore dello strato corneo, esercitando anche una azione antiossidante. Di conseguenza con il tempo riduce drasticamente le rughe del viso. Altro principio importante è la vitamina C. Questa è ricca di antiossidanti ed è considerata uno dei migliori ingredienti per la pelle matura. Infatti, ammorbidisce la pelle.
Non meno importanti sono Acidi esfolianti. Si chiamano AHA e BHA e sono sostanze chimiche, spesso derivate dalla frutta. Lo stesso vale anche per i peptidi, questi stimolano la produzione di collagene della pelle.
Anche la Quenzima Q10 è fondamentale, questo ingrediente permette la riduzione delle rughe. Infine, abbiamo la rosa caninca. Ricca di vitamine A e C rende meno marcate le linee sottili delle rughe e agisce in profondità. Insomma, come già detto in precedenza per avere una pelle più elastica e con meno rughe vi basterà semplicemente fare attenzione ai contenuti della crema che state per acquistare, senza spendere molto denaro.
Per tutte le altre news continuate a seguirci su radio 7