C’è in arrivo un nuovo bonus che ci può aiutare in un acquisto in particolare che ci serve, molto spesso, scopriamo di cosa si tratta.
In questo momento nel nostro bel paese ci sono varie cose che devono essere messe sistemate, perchè stiamo vivendo un momento molto particolare e questo è il vero e duro lavoro del nuovo governo.
Moltissime famiglie, infatti, stanno avendo dei seri problemi nel pagare tutti e fare la spesa perchè tutto si è moltiplicato, dalle piccole alle grandi cose, colpa anche della guerra in Ucraina, ma vediamo di capire meglio questo bonus in particolare che sembra stia per arrivare.
Bollette: ecco il bonus per tutti, festeggiamo!
Come abbiamo visto ci sono vari bonus bollette che spettano alle persone che hanno un effettivo problema e va presentato il proprio ISEE, ovvero il modulo che indica la condizione economica della nostra famiglia.
Ma la voce delle ultime ore ha lasciato tutti senza parole, perchè parla di un nuovo bonus che potremmo richiedere tutti, forse proprio in aiuto dell’arrivo dell’inverno, dove il gas sta aumentando, ma anche il costo delle materie prime, come legno e pellet che è schizzato alle stelle.
Ecco quindi che si sta pensando ad un provvedimento per tutte le famiglie, nessuna esclusa, proprio perchè non verrà richiesta nessuna attestazione per quanto riguarda l’ISEE, ma cerchiamo di capire meglio
In un primo momento le famiglie che potevano avere il bonus in bolletta erano quelle con un ISEE entro i 12.000 euro ed una entro a 2.265 euro, ma questo nuovo bonus sembra essere molto diverso.
Questa attestazione, con il suo tetto limite, ovviamente ha escluso in precedenza molte famiglie, anche quelle che non sono molto adagiate a livello economico, ecco quindi che il nuovo Ministro di Economia e Finanza Giancarlo Giorgetti, si è messo subito al lavoro per ampliare questa platea.
Ovviamente con questa idea, eliminando l’ISEE la platea si amplia e si dovrebbe ridurre anche il numero di persone morose, ed i tempi per il distacco, passando dagli attuali 40 giorni, che sono veramente pochi per arrivare fino ai 6 mesi,
Per il momento non ci resta che attendere e scoprire le decisioni che verranno poi messe in atto in modo concreto dal nuovo governo che è appena stato scelto dal popolo italiano.