Sapete come è possibile risparmiare sia sulla bolletta del gas che dell’energia in cucina? Ecco a voi tutti i consigli
Non è affatto un bel periodo per tutti gli italiani che negli ultimi mesi si sono visti aumentare del triplo le bollette energetiche. Purtroppo, la crisi ha interessato tutti e chiunque sta cercando di risparmiare, anche sulle piccole cosa.
Non tutti sanno, però, che è possibile riuscire a ridurre il consumo di energia elettrica anche mentre si cucina. Infatti, esistono delle tecniche di cottura che potrebbero esservi molto utili. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Come risparmiare energia in cucina
Forno a microone e pentola a pressione favorevoli al basso consumo
Sicuramente uno dei metodi più efficaci per risparmiare energia e gas quando si cucina è l’utilizzo della pentola a pressione. In questo caso quando bisogna cucinare verdure oppure legumi che richiedono ore, si può optare per la pentola a pressione, che riduce di gran lunga i tempi di cottura. In questo caso andrete a risparmiare energia elettrica se avete un piano ad induzione e gas se invece avete i classici fornelli.
Stesso discorso anche per il microonde. Questo rispetto a quello classico risulta essere molto meno dispendioso. Insomma, risultano quindi meno vantaggiosi i classici metodi di cottura come la griglia e la padella.
Per tutte le altre news e non solo continuate a seguirci sempre su radio 7