Delle cotolette così croccanti non le hai mai mangiate prima: provaci anche tu, ti assicuriamo che sarà una delizia per il palato.
Non c’è assolutamente nulla da dire: la cotoletta è uno dei piatti più antichi e ‘poveri’ della tradizione culinaria, ma tra quelli che più gode di un sapore pazzesco! Che sia quella ‘classica’ milanese, di petto di pollo o di carne, questo piatto non solo è gustosissimo, ma riesce a far felice sia grandi che piccini.
Se proprio recentemente vi abbiamo raccontato com’è possibile cucinare il petto di pollo completamente diverso dal solito, adesso non possiamo fare a meno di spiegarvi un piccolo ‘segreto’ della cotoletta. Anche voi impazzire per una panatura bella croccante croccante? Come darvi torto! È proprio per questo motivo che abbiamo scelto di concentrare questo nostro articolo di oggi su questo argomento e su quale sia il ‘segreto’ che rende la panatura di una cotoletta indimenticabile.
Diciamoci la verità : nessuno riuscirebbe mai a dire di ‘no’ ad una bella cotoletta appena fritta! Calda, croccante e gustosa, è il pasto perfetto dopo un’estenuante giornata di lavoro. Vi siete mai chiesti, però, se sia possibile rendere la sua panatura ancora più croccante del dovuto? Per quanto cucinarla sia un vero e proprio gioco da ragazzi, non possiamo fare a meno di dire che ci sono alcuni ‘trucchetti’ che riguardano proprio la croccantezza della sua parte esterna. Siete curiosi anche voi di sapere come fare? Ci pensiamo noi a dirvi ogni cosa.
Per la vostra cotoletta, ci vorranno:
Una volta elencati tutti gli ingredienti, passiamo al procedimento:
È questo il segreto di una croccantezza imbarazzante: la doppia panatura!
Cosa aspettate? Andate a comprare anche voi delle fettine di carne e provate questo ‘trucchetto’ che vi abbiamo appena svelato: i vostri familiari ne usciranno pazzi!