Ti sei mai chiesto a cosa serve realmente il tasto FN sulla tastiera del tuo computer? Da non credere, scopri tutte le sue funzionalità segrete. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Su quasi tutte le tastiere è presente il tasto fn, in molti lo vedono ma quasi nessuno lo utilizza. Siete curiosi di scoprire a cosa serve realmente? Si tratta di una domanda che molti utenti si pongono, ma non preoccupatevi oggi vi sveleremo nel dettaglio tutte le sue funzioni segrete.
Sarà capitato a tutti di osservare la tastiera del proprio computer e di notare alcune tasti ambigui. Inoltre, in pochi sanno che proprio grazie ad alcuni questi è possibile attivare diverse funzionalità inaspettate.
Uno dei tasti che permette di fare più cose è proprio quello con scritto Fn e probabilmente anche voi, guardandolo almeno una volta vi sarete chiesti a cosa possa servire. Si tratta di un incognita che hanno in molti, ma non preoccupatevi, grazie a questo articolo oggi scoprirete finalmente tutte le sue funzioni segrete. Vediamo nel dettaglio a cosa serve.
Il tasto Fn è presente su quasi tutte le tastiere, in pochi però sanno realmente a cosa serve. Proprio grazie a questo è possibile attivare diverse funzioni molto utili, ma attenzione, se provate a premerlo non accadrà assolutamente nulla.
Infatti, per attivarlo è necessario utilizzare una serie di combinazioni di tasti. Nel dettaglio le funzioni di cui potrete usufruire sono aumentare la luminosità, disattivare o regolare l’audio, arrivare il proiettore del desktop oppure avviare altri tasti speciali.
Ecco l’elenco dettagliato di tutte le funzioni possibili di questo incredibile tasto:
Ora non vi resta che prendere appunti per usufruire di tutte queste super funzioni. Voi cosa ne pensate?