Scopriamo insieme i mille benefici che hanno le castagne e che non ci immaginiamo nemmeno lontanamente, da non credere.
Sono il frutto per eccellenza che troviamo in questo periodo di stagione, ovvero l’autunno, e sono buonissime, sia per grandi che per i piccini, ma lo sapevate che hanno mille caratteristiche particolari?
Noi oggi vi vogliamo svelare tutti i segreti che si trovano dentro a questo frutto che oltre ad essere bello a vedersi è anche molto buono e possiamo utilizzarlo in mille preparazioni diverse.
Castagne: combattono stress ansia e anemia, mangiale assolutamente!
Per chi non lo sapesse, oltre al gusto che ti accoglie nell’autunno anno anche molte proprietà, sono infatti ricche di proteine, sali minerali e la vitamina B e cosa molto importante non contengono colesterolo.
E poi sono buonissime in mille modi, da lesse, oppure fatte al forno o in padella, oppure possiamo utilizzare la loro farine e preparare ottimi piatti sia dolci che salati e ci faranno sentire completamente in questa esperienza autunnale.
Hanno alcune caratteristiche molto importanti che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni, ecco perchè è buona cosa mangiarne un paio al giorno, ma vediamo insieme in cosa ci fanno bene.
Ci danno una grande energia, grazie ai carboidrati che hanno al loro interno, ecco quindi che le possiamo mangiare come spuntino a metà mattina oppure nel pomeriggio prima di fare sport.
Possono aiutarci a combattere l’anemia, essendo ricche di ferro e sono quindi ottime per chi ha questa problematica o per le donne in dolce attesa, quindi un paio non fanno male, non credete.
Ci possono aiutare a migliorare l’attenzione e la memoria, quindi sono ottime per i ragazzi che studiano ma anche se andiamo al lavoro, quindi non male giusto? Arriviamo quindi all’ultima caratteristica.
Al loro interno non contengono ne colesterolo e nemmeno glutine, ecco quindi che vanno bene anche a chi ha esigenze particolari per via di intolleranze oppure problemi di questo tipo.
Come avete visto le castagne un alimento davvero molto importante e spesso vengono un po’ sottovalutate, ovviamente prima di cambiare qualsiasi cosa nella vostra alimentazione contattate il vostro medico curante e chiedete il suo parere.