Scopriamo insieme come possiamo fare questa particolare azione senza che nessuno si accorga di nulla, mai e poi mai!
Tutti noi utilizziamo il noto programma di messaggistica istantanea più volte al giorno, ovvero WhatsApp, ma ci può capitare di scrivere dei messaggi che vogliamo correggere, ma come possiamo farlo se è stato già inviato?
La funzione per cancellare esiste e possiamo farlo anche solamente per noi, oppure per tutti e due, o più, interlocutori ma ecco invece la rivoluzione che è appena arrivata sulla nota applicazione che sicuramente ci salva da tanti errori che possiamo commettere o se abbiamo scritto una cosa e poi vogliamo modificarla per un determinato motivo.
WhatSApp: correggere un messaggio inviato? Adesso si può!
E’ da molto tempo che gira la voce su questa funzione dove il programma di messaggi sta lavorando da tempo, ovvero la possibilità di cambiare testo dopo averlo inviato, un po’ come è possibile fare anche su Skype.
Diciamo che dovrebbe funzionare come quando inviamo per errore un messaggio e lo cancelliamo ma in questo caso dovremmo solamente modificare quello che riteniamo giusto fare, ma non è tutto.
Ma potrà apparire la scritta modificato, ma un cambiamento del genere, diciamo, che può influire sulla nostra conversazione perchè l’altra persone si chiederà come mai ha cambiato la frase?
Ma come riporta il noto portale WeBetaInfo, sembra proprio che l’applicazione lascerà questa dicitura per evitare inganni e truffe che possono circolare in rete, evitando che si possano nascondere le carte in tavola.
Tutto deve essere sempre alla luce del sole, nel bene e nel male, ma da quando e come funzionerà effettivamente ancora non lo sappiamo, infatti stanno finendo di apportare gli accorgimenti del caso e di fare tutte le prove possibili ed immaginabili.
Sarà poi disponibile per tutti o magari solo per gli utenti Business? Sarà una funzione, come tutto il programma gratuita oppure sarà la prima a pagamento? Possiamo solamente attendere e vedere quando il noto programma annuncerà questo enorme cambiamento in corso.
E voi cosa ne pensate? Vi sembra giusto che possa rimanere la scritta”testo modificato” oppure no?