Lui è un amatissima presentatore televisivo che tutti noi amiamo, ma sapete quanto guadagna veramente? Da non credere!
Chi è che non ama Paolo Bonolis con la sua innata simpatia e grazie al suo modo di fare riesce a tenere incollati al piccolo schermo un numero sempre maggiore di telespettatori, insieme al suo amico di sempre, Luca Laurenti.
Ma noi oggi non vi vogliamo parlare della sua amicizia che dura da anni, ma di qualcosa di diverso, ovvero quanto guadagna ed a quanto ammonta il suo incredibile patrimonio, parliamo di cifre molto alte.
Paolo Bonolis: sai quanto guadagna? Cifra shock
Come sappiamo la sua carriera televisiva inizia molti anni fa, iniziamo dicendo che nasce a Roma nel 1961 e si laurea in Politiche internazionali, ma al pubblico resta in mente la sua incredibile parlantina ed il modo di fare, tanto che nel 2010 entra anche nel Guinness World Record per aver detto in un solo minuto ben 332 parole.
Sul piccolo schermo lo vediamo per la prima volta nel 1980 con 3,2,1… in contatto! ma dall’anno successivo inizia il suo grande successo ovvero Bim Bum Bam accanto a Licia Colò, dove si fa amare anche dagli spettatori più esigenti ovvero i piccoli.
Nel 1990 lascia la Rai ed entra in Mediaset dove incontra per la prima volta il suo partner per la vita Luca Laurenti, dopo qualche anno, e per la precisione il 1994 torna in rai dove conduce I Cervelloni e Beato tra le donne.
Ma negli anni successivi e per la precisione dal 1996 a 2003, quando torna in Mediaset si consolida la sua posizione nell’olimpo della televisione, con programmi pluripremiati come Tira&molla e Chi ha incastrato Peter Pan.
Da quel momento in poi Paolo Bonolis conduce tutti programmi che andranno sempre al massimo e che lo confermano come uno dei personaggi del piccolo schermo con uno dei cachet più alti.
La sua carriera è lunghissima, ma da quanto si vocifera, il suo compenso è veramente molto alto, stiamo parlando di circa 40mila euro a puntata per quanto riguarda Avanti un altro! che possiamo vedere in onda ogni giorno su Canale 5 alle 18.45 circa.
Se lo moltiplichiamo per il numero delle puntate per ogni stagione arriviamo ad una cifra di circa 9 milioni di euro all’anno, insomma numeri molto alti che farebbero sognare qualsiasi persona.