Aver sempre fame può essere non solo questione di gola, noia o stress, forse state seguendo una dieta sbagliata: ecco i possibili errori che state commettendo
Se avete sempre fame anche dopo aver pranzato o dopo aver fatto merenda oltre ad essere persone di buona forchetta molto probabilmente nella vostra alimentazione c’è qualcosa di sbagliato.
Se non soffrite di ansia, stress o non siete annoiati ma avete bisogno frequentemente di sgranocchiare qualcosa allora c’è qualche problema che dovete risolvere. Ecco, dunque, 7 possibili spiegazioni alla vostra irrefrenabile fame.
Disitratazione, carenza di proteine e mancanza del sonno tra le cause
Ci sono alcuni carboidrati raffinati che possono causare ancora di più il senso di fame. Questo accade ad esempio quando si mangiano crackers o grissini.
Altri causa che possono aumentare la fame
Tra una pausa e l’altra, dunque, meglio puntare su frutta fresca o secca, yogurt intero, semi e verdura cruda. Inoltre, mangiare di fretta pure può scatenare un senso di non sazietà. Quando si mangia velocemente in nostro cervello continua ad inviare quell’impulso di assumere cibo.
Al contrario, se al pasto si dedicano almeno 20 minuti, il cervello recepisce il senso di sazietà e dice che bisogna smettere di mangiare. Non è nemmeno ottima abituatine bere alcolici. Questi non fanno passare l’appetito. Infine, un altro consiglio che possiamo darvi è quello di assumere molte fibre: hanno poche calorie e danno molto senso di sazietà.