Capire se lui è ancora innamorato di te si può: ecco quali sono i 10 comportamenti che possono aiutare a comprenderlo.
Non sai più se il tuo partner è innamorato di te? Di seguito alcuni atteggiamenti che possono suggerirti qualcosa
Non è più innamorato di te? Come scoprirlo
L’amore si trasforma e che ci piaccia o no dobbiamo accettare il cambiamento. Non sempre, però, esso è positivo e alcune volte è proprio questa la fase in cui ci si accorge che non si è più innamorati l’uno dell’altra.
Spesso è difficile esternare i propri sentimenti, soprattutto se questi sono mutati e bisogna lasciarsi. Ma è in momenti così che è necessario prendersi le proprie responsabilità e dire la verità, qualunque essa sia.
C’è chi, però, non ci riesce e cerca di farlo capire all’altro attraverso dei segnali, di solito inconsci. Ci sono, appunto, 10 comportamenti che possono essere un campanello d’allarme per comprendere se il proprio partner è ancora innamorato o no. Essi sono:
- Non comunica con te:
- Ti evita
- È diventato troppo riservato
- Si arrabbia senza motivo
- Non ti presta attenzione
- Dimentica le date speciali
- Ha smesso di dire parole d’amore
- Non si mostra con te in pubblico
- Ti impedisce di prendere decisioni
- Ti paragona alle altre
Arriva un momento per lasciare andare
Dire basta non è semplice e spesso le relazioni vanno avanti per inerzia o abitudine, ma quando arriva il momento di rompere definitivamente? Non sempre è necessario trattenersi o assecondare l’altro, soprattutto se questo si presenta meschino e non ti tratta come dovrebbe.
Ci sono cinque situazioni che dovrebbero aiutare a capire che è arrivato il momento giusto per finire una storia e sono:
Se ti trovi in una di queste situazioni e ti sembrerà impossibile andare avanti, sappi che tutto si risolve e con il passare del tempo e l’aiuto di persone care e professionisti riuscirai a superare tutte le difficoltà e a rinascere.