Quando si dice che il cane è il miglior amico dell’uomo…ma in realtà lo sono anche i gatti. La storia che stiamo per raccontarvi e, anche, mostrarvi, è quella di un gatto speciale.
Una signora lo ha salvato e lui, ogni giorno, le porta qualcosa di speciale.
Il gatto e gli oggetti trovati
Certo: non è bello vedersi riempire la casa, molto spesso, di rifiuti o anche di animaletti morti. Ma se a catturarli è stato il tuo gatto, o meglio (come nel caso di questa donna) quello che hai da poco adottato, ti si riempie il cuore comunque.
La storia che vi raccontiamo e che vi mostriamo in un video, è proprio quella di un gatto. Lui era un trovatello. Ma ha colpito il cuore di una signora che ha deciso di adottarlo. E fin quei, nulla di straordinario, perché in realtà sono tanti i gatti che vivono per strada e che, poi, in un modo o nell’altro, vengono adottati dagli umani.
Ma questo micio, invece, ha qualcosa di speciale. Quasi a voler ringraziare la sua padrona per quello che lei ogni giorno fa per lui, Yaong (questo è il nome del gatto) sempre le porta “un dono”. Un dono da gatto: guanti di ogni fattura e colore in particolare. Tanto che la padrona, come lei stessa spiega nel video, era convinta che “qualcuno volesse farle un dispetto, lasciando in continuazione guanti nelle vicinanze della porta di casa sua”.
Guanti o topi?
Ma, a guardare bene, in realtà non era il dispetto di una o più persone, ma bensì del gatto. Yaong, infatti, era stato abbandonato da piccolo, fino a quando non ha incontrato la sua padrona che lo ha portato con se in casa, nutrito e sfamato ed, ora, vive insieme a lei.
Ciò che lei si è sempre chiesta è perché il gatto le portasse i guanti. Cosicchè, quasi come a sentirsi offeso, il micio le ha portato un topo. Un cambiamento radicale? Guardiamo insieme il video e scopriamo cosa è successo.