È lei la nuova icona di stile del Regno Unito. Lei, la futura Regina d’Inghilterra quando suo marito, il principe William, ascenderà al trono. Kate è già nel cuore di tutti i suoi sudditi e, ora, è ufficialmente la Principessa del Galles.
Lo stesso titolo di Lady Diana, ora è dato a lei, Kate Middelton è stata dichiarata tale proprio da re Carlo III.
Kate: la nuova principessa
Nel cuore di tutti non solo come la consorte del principe William, ma anche perché futura Regina, ora che il suocero Carlo è salito al trono. Kate Middelton, ora, è la principessa del Galles e, a farlo diventare ufficiale, sono state le parole rivolte alla nazione inglese dal nuovo sovrano.
Lo stesso Re Carlo III, nel discorso, ha ufficialmente dichiarato William come suo legittimo erede e che, come tale, assume i titoli nobiliari che, fino a qualche giorno fa, erano a lui destinati. “[…] Con Catherine al suo fianco, i nostri nuovi principe e principessa del Galles” – ha affermato il sovrano.
I due nuovi principi, nonostante la nuova nomina, potranno portare avanti i loro progetti di aiuto agli emarginati, ponendo anche una diversa attenzione nazionale su degli aspetti ai quali, forse, nessuno prima aveva dato peso.
Una nomina dopo Lady Diana
Da duca e duchessa di Cornovaglia, adesso sono Principe e Principessa del Galles, tanto che ora anche i loro account social vedranno una piena e completa trasformazione, a partire proprio dal nome. L’onore e l’onere che ora ha Kate nelle sue mani è quello che aveva la stessa Lady Diana. Certo: adesso saranno in tanti ad optare per paragoni sterili quanto inutili.
Ma Kate e Diana avranno, sì, qualcosa in comune: la nuova principessa, infatti, è la prima ad assumere questo titolo nobiliare dopo Diana, la sola che lo aveva.
Un peso eccessivo per la stessa Kate? Assolutamente no. Una nuova era reale sta per avere inizio.